• XII Morelli di Cento fa festa alla vocazione religiosa di una sua figlia

    Giovedì, 17 Agosto 2017 17:08
  • Invio missionario dei giovani

    Giovedì, 17 Agosto 2017 06:51
  • Una nuova opera nel cuore dell’Etiopia

    Martedì, 15 Agosto 2017 20:05
  • SYM 2017: sui luoghi di Main

    Martedì, 15 Agosto 2017 10:23
  • Tutto ebbe inizio da un sogno

    Martedì, 15 Agosto 2017 10:18

5xmille Missione Giovani FMA ONLUS

Roma, maggio 2017 – www.missionegiovanifma.org – Regalaci una firma! Con una firma puoi aiutare Missione Giovani FMA. Come ogni anno è possibile destinare il 5x1000 IRPEF all’Associazione "Missione Giovani Fma Onlus". È molto semplice, basta inserire il C.F. 01871390017 nel riquadro "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative…" Con un semplice gesto sostieni l'impegno delle Figlie di Maria Ausiliatrice a favore dell’educazione, della formazione e della promozione dei bambini, dei giovani e delle donne in condizione di svantaggio e marginalità.

Colombia: alluvione in Mocoa

Mocoa (Colombia), 3 aprile 2017 – www.cgfmanet.org – Mocoa è la città capitale del Putumayo, una regione che si trova al Sud Ovest della Colombia in Sud America.

Durante il mese di marzo è piovuto abbondantemente e in modo particolare nella notte di venerdì 31 marzo 2017. Alle due del mattino di sabato 1 aprile, gli abitanti di Mocoa sono colpiti dalla peggiore tragedia mai capitata nei 454 anni della sua storia. I tre fiumi principali che l'attraversano, hanno trascinato migliaia di tonnellate di fango in diciassette quartieri, e quello di San Miguel completamente sommerso dal fango insieme a tutti i suoi abitanti. Ci sono 254 morti e più di 200 feriti nell'ultimo bilancio ufficiale delle vittime.

La formula della solidarietà

Roma, 6 dicembre 2016 – Anche il VIDES si attiva per proporre doni di Natale intelligenti, che portino sorriso e vita in tutto il mondo. Votate anche voi... – https://www.ilmiodono.it/it/organizzazioni/?id_organizzazione=1882DETTAGLI ORGANIZZAZIONE NON PROFIT. Settore di attività prevalente: Cooperazione Internazionale. Area geografica d'intervento principale: Internazionale. Sede: Via di San Saba, 14 – ROMA / Tel 0687656901 - Fax 065750904. Sito web: http://www.videsitalia.it – Il VIDES è una Organizzazione Non Governativa voluta dalle Figlie di Maria Ausiliatrice o Salesiane di Don Bosco per la promozione della donna, per interventi educativi a favore di bambini svantaggiati, per la cooperazione nei Paesi in Via di Sviluppo. Dal 1987, il VIDES in Italia, realizza progetti per:

Sud Sudan – Diritto al cibo

Roma, 18 marzo 2017 – www.missionegiovanifma.org/sud-sudan-diritto-al-cibo/ - Le Figlie di Maria Ausiliatrice in Sud Sudan ci hanno scritto che la situazione è sempre più drammatica. Le comunità di Tonj, Wau e Gumba-Juba sono in prima linea per aiutare e sostenere i bambini e i giovani che frequentano le diverse opere e le loro famiglie, ma le porte sono aperte a quanti si rivolgono alle FMA per chiedere cibo e aiuto. I prezzi sono così alti che la gente non riesce ad acquistare nemmeno il minimo per sopravvivere.

Uragano Matthew: una nuova emergenza umanitaria per Haiti

Haiti, 3-4 ottobre 2016 – Ancora una volta la splendida quanto martoriata terra di Haiti è stata colpita dalla forza della natura. Con piogge torrenziali e raffiche di vento fino a 230 chilometri orari, il 3 e 4 ottobre l’uragano Matthew si è abbattuto sull’isola lasciando dietro di sé morte e devastazione che si sommano a un tessuto sociale fragilissimo ed esposto a rischi continui dal punto di vista sociale e sanitario creando ancora più insicurezza, instabilità e povertà fra la popolazione.