• La missione al cuore della fede cristiana

    Sabato, 21 Ottobre 2017 21:07
  • Archivi di santità

    Sabato, 21 Ottobre 2017 21:05
  • Volontariato e giovani al centro delle attività: si gioca con i colori dell’autunno

    Sabato, 21 Ottobre 2017 20:40
  • Festa per la consegna degli assegni di studio agli alunni più meritevoli delle scuole medie

    Sabato, 21 Ottobre 2017 20:38
  • Provo a contare le stelle (senza possederle)

    Sabato, 21 Ottobre 2017 19:42

Emergenza Porto Rico

Porto Rico, settembre 2017 – Il passaggio degli Uragani Irma e Maria ha lasciato l’isola di Porto Rico distrutta. Soprattutto l’uragano Maria con i suoi venti che hanno raggiunto i 185 chilometri orari, ha lasciato dietro se vittime, feriti e un paese senza acqua, cibo ed elettricità. Sono centinaia di migliaia le persone che sono state coinvolte da questo terribile evento. Le strade allegate rendono difficili gli spostamenti, la mancanza di corrente elettrica impedisce le comunicazione, ed è un problema sia per i soccorritori che per i luoghi come gli ospedali dove i macchinari sono indispensabili. Le prime stime dei danni calcano che saranno necessari almeno 6 mesi per ricostruire la rete elettrica nazionale.

Emergenza Messico

Messico, settembre 2017 – Il mese di settembre 2017 è stato davvero tragico per tutto il Messico. La terra ha tremato molto forte, fino ad oltre gli 8 gradi della scala Richter.

E continua tremare con scosse forti e altre di assestamento.

Perdite umane, feriti, costruzioni crollate, specialmente negli stati di Oaxaca, Guerrero, Chiapas, Morelos, Puebla e Città del Messico. Alcune zone precedentemente erano già state colpite dagli uragani.

Colombia: alluvione in Mocoa

Mocoa (Colombia), 3 aprile 2017 – www.cgfmanet.org – Mocoa è la città capitale del Putumayo, una regione che si trova al Sud Ovest della Colombia in Sud America.

Durante il mese di marzo è piovuto abbondantemente e in modo particolare nella notte di venerdì 31 marzo 2017. Alle due del mattino di sabato 1 aprile, gli abitanti di Mocoa sono colpiti dalla peggiore tragedia mai capitata nei 454 anni della sua storia. I tre fiumi principali che l'attraversano, hanno trascinato migliaia di tonnellate di fango in diciassette quartieri, e quello di San Miguel completamente sommerso dal fango insieme a tutti i suoi abitanti. Ci sono 254 morti e più di 200 feriti nell'ultimo bilancio ufficiale delle vittime.

5xmille Missione Giovani FMA ONLUS

Roma, maggio 2017 – www.missionegiovanifma.org – Regalaci una firma! Con una firma puoi aiutare Missione Giovani FMA. Come ogni anno è possibile destinare il 5x1000 IRPEF all’Associazione "Missione Giovani Fma Onlus". È molto semplice, basta inserire il C.F. 01871390017 nel riquadro "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative…" Con un semplice gesto sostieni l'impegno delle Figlie di Maria Ausiliatrice a favore dell’educazione, della formazione e della promozione dei bambini, dei giovani e delle donne in condizione di svantaggio e marginalità.

Sud Sudan – Diritto al cibo

Roma, 18 marzo 2017 – www.missionegiovanifma.org/sud-sudan-diritto-al-cibo/ - Le Figlie di Maria Ausiliatrice in Sud Sudan ci hanno scritto che la situazione è sempre più drammatica. Le comunità di Tonj, Wau e Gumba-Juba sono in prima linea per aiutare e sostenere i bambini e i giovani che frequentano le diverse opere e le loro famiglie, ma le porte sono aperte a quanti si rivolgono alle FMA per chiedere cibo e aiuto. I prezzi sono così alti che la gente non riesce ad acquistare nemmeno il minimo per sopravvivere.