Sr. Olga Manini

Cara sorella… il tempo quaggiù per te si è fermato alle ore 3.00, al sorgere del nuovo giorno: II domenica di Pasqua, festa della Divina Misericordia. Cara sr. Olga, sei stata chiamata e accompagnata da Maria Ausiliatrice all’incontro con Gesù tuo Sposo, che ti attendeva nell’abbraccio della sua Misericordia.

Sr. Maria Pia Ottani

Cara sr. Maria Pia, il Signore è venuto a te, il giorno dopo la Sua Resurrezione per dirti: “Vieni ho preparato un posto per te, vicino ai tuoi genitori, fratelli e sorelle e a sr. Anna la tua sorella gemella”. Sr. Anna ti ha seguito nella vita religiosa e ha trascorso insieme a te gli ultimi anni della sua vita terrena e ti ha preceduto nella casa del Padre dieci anni prima.

Sr. Anita Gindri

Era appena entrata nell'anno del suo centesimo compleanno. Donna forte, serena, competente e precisa nel lavoro di segreteria che ha portato avanti per diversi anni. Missionaria fervente, ancora ancorata al Giappone dove ha vissuto 25 anni della sua vita dando il meglio di sé e lasciando un ricordo meraviglioso della sua presenza e della sua attività nel campo della formazione.

Sr. Maria Bertolozzi

Condividiamo il saluto scritto dalla direttrice sr. Teresita Osio e letto al termine della celebrazione di esequie: “Sr. Maria Bertolozzi era nata a Lucca l’11 maggio 1923. Sr. Maria conosciuta come la partigiana, la presidente dell’Azione Cattolica, la maestra, l’assistente oratoriana… la salesiana!”

Sr. Marcella Tedeschi

Ti cantavo sempre “Marcellina pane e vina” (per far rima) perché la tua bontà mi faceva pensare al pane profumato fatto in casa e al vino schietto che assomigliava a quello che Gesù aveva trasformato dall’acqua!

Sr. Elisa Pagliarin

Una sorella silenziosa ed energica, laboriosa e di grande senso pratico. Fedele alla sua scelta d’amore con semplicità, coerenza… senza fronzoli, vera e profonda. Pensando a lei mi viene in mente l’erba fragolina nascosta tra le abetaie, un’erba che non si impone, pur essendo preziosa e ricercatissima per i suoi poteri e principi attivi che tonificano e risanano.

Sr. Tersia Donà

Lugagnano, 8 ottobre 2021 – Nella celebrazione di Esequie così la comunità ha ricordato sr. Tersia – Cara Sr. Tersia lascia al nostro cuore il bisogno di ricordare quanto di bello e santo hai diffuso nella nostra famiglia religiosa. Hai lasciato i tuoi genitori nel 1952 per rispondere alla chiamata del Signore che ti voleva in un’altra famiglia: le figlie di Maria Ausiliatrice.

Sr. Rosalinda Poli

Sr. Rosalinda era una donna di tanta preghiera e di lavoro. Ha prestato il suo servizio quasi sempre nelle case salesiane. Molto devota della Madonna, camminava con Lei e a Lei offriva la sua preghiera e i suoi digiuni settimanali. Sempre sorridente e grata per ogni prestazione che le veniva fatta.

Sr. Lucia Sana

Lugagnano, 7 settembre 2021 – Condividiamo il saluto della direttrice e della comunità di Lugagnano nel giorno di Celebrazione delle Esequie: “Cara sr. Lucia, siamo qui per salutarti e ricordare insieme la tua presenza a Lugagnano, casa del tuo noviziato e casa del tuo riposo, del tuo arrivo e della tua partenza. Hai consacrato al Signore la bellezza dei tuoi 18 anni, hai lasciato papà e mamma e tuo fratello Giuseppe.

Free Joomla templates by Ltheme