Economia

Assisi 2022 – The Economy of Francesco

Dopo tre anni di vita, lavoro, attesa, progetti, proposte, desiderio; dopo due anni di una pandemia che avrebbe potuto fermarci ma non ci è riuscita; dopo il grande dolore che il mondo ha dovuto affrontare; eccoci qui, desiderosi di cambiare flusso: a settembre saremo tutti insieme ad Assisi per celebrare e diffondere L'Economia di Francesco!

Ri-partire insieme con speranza

La Spezia, 15-16 ottobre 2021 – Ambito Economia e CIOFS Scuola ELT – Secondo round del percorso formativo finanziato attraverso il Fonder per Econome, Amministrative, Direttrici, Coordinatori didattici. Innanzitutto i partecipanti hanno espresso la gioia del ritrovarsi insieme “dal vivo” dopo due anni di interruzione. L’incontro, breve nei tempi, è stato molto intenso ed è iniziato con il saluto inviato dall'Ispettrice sr. Elide Degiovanni che in si trova a Roma per il Capitolo Generale XXIV.

Incontro formazione Econome

Parma, 12 gennaio 2019 – Comunichiamo che gli incontri zonali segnati in calendario ispettoriale per l'11 e 12 gennaio 2019 subiscono una variazione. Ci sarà infatti un unico incontro per tutte le econome (e le direttrici) sabato 12 gennaio 2019 a PARMA, dalle ore 9.30 alle ore 16.15 presso Istituto Maria Ausiliatrice, P.le S. Benedetto, n. 1.

Formarci insieme

La Spezia, 13 ottobre 2021 – Ambito Economia e CIOFS Scuola ELT – Carissime Direttici, Econome e Amministrativi/e, continuiamo gli incontri di formazione per econome-amministrativi, secondo il progetto FONDER che, stavolta, si amplia alla presenza delle direttrici e dei coordinatori delle nostre scuole. Riprendiamo il percorso iniziato due anni fa, con l’obiettivo di formarci INSIEME nella conoscenza delle sfide dell’enciclica Laudato Si’ e in una mentalità di sostenibilità in un’organizzazione a servizio di un carisma.

Giornata… non solo economica!

La Spezia, 6 ottobre 2018 – (Chi l’ha detto che “sostenibilità” fa rima solo con “economia”?) – Sull’esperienza positiva dello scorso anno, che ha portato alla redazione delle Linee-guida ILS per la gestione del personale, l’ambito Economia Ispettoriale e il Ciofs Scuola ELT ha proposto alle direttrici, coordinatrici educativo-didattiche, segretari/i, amministrative/i econome una giornata formativa.

Incontro ambito Economia

La Spezia, 16 dicembre 2020 – Gli incontri di formazione per Econome e Amministrative/i erano previsti in presenza e dovevano essere zonali. La situazione attuale non lo ha permesso ed è stato realizzato un unico incontro online nel pomeriggio di mercoledì di 16 dicembre 2020, dalle ore 14.45 alle ore 18.30.

L’incontro è stato così scandito:

“Ripensare l’economia: Mente, Cuore, Mano”

La Spezia, 5-7 luglio 2018 – 2° CORSO DI FORMAZIONE ECONOMICA per amministrativi e econome ILS – Ma chi me lo fa fare? Davvero, ma chi me lo fa fare, al termine di un anno pastorale impegnativo, quando la stanchezza e la voglia di ferie mi assalgono e il caldo toglie le ultime energie residue? Quando ogni impegno in più pesa maggiormente… chi me lo fa fare di partecipare al corso di formazione?

C'è il due e anche il tre!

Berceto, 4-6 luglio 2019 – Ci stiamo riferendo al terzo corso di formazione economica per le FMA econome, i laici impegnati nell'ambito amministrativo, le direttrici disponibili a partecipare. Un bel gruppo che, negli anni, è cresciuto nella formazione comune, nella fraternità e stima, nella volontà di condivisione e confronto, nell'accoglienza reciproca, superando le inevitabili fatiche del lavoro condiviso, della ricerca insieme, del servizio a un Bene comune.

Formazione residenziale Econome-Amministratori-Direttrici

La Spezia, 29 giugno 2018 – Il corso residenziale econome-amministratori-direttrici si terrà dal 5 al 7 luglio 2018 in casa ispettoriale a LA SPEZIA.

Vi aspettiamo per il pranzo alle ore 12.30 di giovedì 5 luglio per iniziare poi il corso alle ore 14.00. Vi chiediamo di dare conferma dell’orario di arrivo per questioni organizzative.

Il sabato 7 luglio sarà presente l’economa generale Sr Vilma Tallone, che tratterà il tema “Povertà e comunione dei beni nell’Istituto”. Le direttrici e le suore che lo desiderano sono invitate a partecipare dando la propria adesione.

Sottocategorie

Free Joomla templates by Ltheme