CIOFS FP in montagna

Venerdì mattina siamo partiti con i ragazzi che frequentano il CIOFS FP di Parma alla scoperta della natura, del calore del sole in alta quota, dell’acqua fresca di sorgente, ma soprattutto con tanto desiderio di trascorrere due giorni di fraternità e di condivisione con i nostri compagni, insegnanti e tutor.

Libera la testa

Il 12 maggio i giovani del CIOFS FP di Parma, classe II Vendita e classe II Magazzino, si sono recati al Parco Ducale dove, all’interno del Teatro, si è tenuto il Meeting Giovanni 2022 dal titolo “Libera la testa”. In nostri ragazzi hanno qui incontrato giovani di altre scuole, licei, istituti tecnici e centri professionali.

Assemblea Nazionale CIOFS-FP

Il 22 e 23 marzo si è tenuta l’Assemblea Nazionale del CIOFS-FP, l’appuntamento annuale con tutti i soci, le presidenti regionali e i rappresentanti delle Sedi Regionali della nostra Associazione.

Corso per mediatori culturali non vedenti

Il Ciofs FP di Bibbiano nell’ambito dei finanziamenti ottenuti attraverso il Fondo Regionale Disabili, ha organizzato e gestito in collaborazione con #coopovile e L’Unione italiana Ciechi e Ipovedenti un corso di formazione per mediatori culturali e linguistici destinato in modo esclusivo a persone cieche o ipovedenti. Leggi l'articolo.

Corso di organizzazione e gestione del servizio e dell'impresa

Lo sai che moltissime aziende hanno bisogno di persone in grado di capire come sta cambiando il settore terziario? C'è bisogno di persone con competenze e conoscenze utili a guidare la transizione verde e digitale in atto, soprattutto nel settore del commercio e della distribuzione.

Tutti in campo al Ciofs FP di Parma

Il 5 aprile i ragazzi del Ciofs FP hanno vissuto, insieme ai docenti e ai tutor, una giornata all’insegna dello sport. La sfida lanciata è andata a buon fine, l’obiettivo era mettere in campo, quello della pallavolo, le capacità acquisite nelle ore di educazione fisica per sperimentarle al servizio dell’amicizia e del divertimento con amici e insegnanti.

Incontro Consigli Direttivi CIOFS FP e Consiglio Ispettoriale

Domenica mattina dalle ore 10.00 alle ore 13.00 i Consigli Direttivi del CIOFS FP di Liguria, Toscana ed Emilia Romagna si sono incontrati con il Consiglio Ispettoriale per il secondo incontro programmato per l’anno 2021-22.

Anch’io L8

Grande successo per il contest ANCH’IO L8: oltre 300 allievi hanno partecipato con una ricca produzione di materiali tutti di alta qualità. Il momento delicato che stiamo vivendo a causa della guerra assurda e terribile ha impedito di pubblicare i lavori sui social per consentire di aggiungere i like.

Esperto di valutazione degli apprendimenti e delle competenze

Presso il nostro Centro CIOFS FP Livorno, a partire da marzo 2022 si svolgerà il percorso per diventare Esperta/o di valutazione degli apprendimenti e delle competenze (EVAC), titolo che abilita all’iscrizione nell’Elenco regionale degli esperti di valutazione degli apprendimenti e delle competenze per poter operare all’interno del Sistema regionale delle competenze della Toscana.

Free Joomla templates by Ltheme