Ascolta e cammina insieme

La #SettimanaLaudatoSi è un evento mondiale promosso dal Vaticano attraverso il Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale e facilitato dal Movimento Laudato Si' in collaborazione con circa 150 organizzazioni cattoliche. Durante questa settimana cerchiamo di informare, dialogare, promuovere e agire a favore di nostra sorella Madre Terra: la Casa Comune, unendoci al canto di San Francesco d'Assisi: "Laudato si’ mi Signore, cum tucte le tue creature!

Causa della Serva di Dio Vera Grita: chiusa l’Inchiesta diocesana

Nella gioia del tempo pasquale e nel primo giorno della novena di Maria Ausiliatrice si è chiusa domenica 15 maggio, presso il santuario di Nostra Signora della Misericordia a Savona, la fase diocesana della Causa di Beatificazione della Serva di Dio Vera Grita, Laica, Salesiana Cooperatrice (1923-1969).

“A braccia aperte”: IV Meeting dell’Associazione dei Salesiani Cooperatori di Italia, Medioriente e Malta

Il nucleo delle riflessioni e quello dell’accoglienza e ha fatto eco all’invito che in diverse occasioni Papa Francesco ha rivolto al Popolo di Dio: “Quando le braccia sono aperte sono anche pronte ad un abbraccio sincero, ad un abbraccio affettuoso, un abbraccio avvolgente, un po’ come questo colonnato in Piazza San Pietro, che rappresenta la Chiesa madre che abbraccia tutti nella condivisione del viaggio comune”.

I frutti della solidarietà economica

Il Coordinatore mondiale dei SALESIANI COOPERATORI, signor Antonio Boccia invita a partecipare all'evento che si realizzerà domenica 22 maggio 2022 ore 14.00. L’evento, che verrà trasmesso sul canale YouTube dell'Associazione dei Salesiani Cooperatori ha come tema "I FRUTTI DELLA SOLIDARIETÀ ECONOMICA".

Una grande ri-nascita! 100 anni ed è vita!

In un modo semplice e solenne si è aperto il centenario della costituzione della sezione Exallieve delle FMA di Genova, proprio il 19 marzo 2022 con la preghiera on line da parte di molte Exallieve/i e di tutta la Comunità genovese delle FMA, il tutto esattamente come 100 anni prima, quando nasceva la sede di Genova.

Novena mondiale a Maria Ausiliatrice 2022

La Novena di quest’anno è affidata dal Rettor Maggiore dei Salesiani di Don Bosco, Don Ángel Fernández Artime, al gruppo della Famiglia Salesiana dei Salesiani Cooperatori e ha come filo conduttore la maternità di Maria, che accoglie e protegge tutti sotto il suo manto. Maria Ausiliatrice ascolta le richieste di aiuto, le lotte e le necessità del mondo, lo avvolge nel suo manto, lo protegge e lo conforta nel suo abbraccio.

Giornata Mondiale della Terra. La Famiglia Salesiana – INSIEME – per un mondo migliore

“Don Bosco oggi ci chiederebbe: cosa state facendo per garantire un futuro dignitoso ai giovani?”. Il Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, nella Giornata Mondiale della Terra, che si celebra oggi, 22 aprile, lancia un messaggio importantissimo a tutta la Famiglia Salesiana.

Sessione di chiusura dell’Inchiesta diocesana di Beatificazione e Canonizzazione della Serva di Dio Vera Grita

Domenica 15 maggio 2022 a Savona, presso il Santuario Madonna della Misericordia si terrà la Sessione di chiusura dell’Inchiesta diocesana di Beatificazione e Canonizzazione della Serva di Dio Vera Grita, Laica, Salesiana Cooperatrice.

L'accoglienza di famiglie e minori ucraini

Di fronte all’attuale situazione di emergenza, l’Osservatorio Salesiano per i Diritti dei Minori in sinergia con l’Associazione Salesiani per il Sociale – APS, propone un webinar in-formativo, dal titolo “L’ACCOGLIENZA DELLE FAMIGLIE E MINORI UCRAINI IN RISPOSTA ALL’EMERGENZA”.

Free Joomla templates by Ltheme