Pastorale Giovanile

Avere fede nell’imprevedibile

Non è facile arrivare al XVII Convegno Nazionale di Pastorale Giovanile organizzato dalla CEI. I due anni di pandemia hanno più volte rimandato l’appuntamento tenendolo in sospeso. Ora si apre la possibilità di ritrovarci in presenza, non senza la difficoltà di giorni inediti e sicuramente “scomodi”.

Il Papa alla Veglia con i giovani: coraggio e avanti, senza perdere il "fiuto" della verità!

Con Maria, adolescente come voi quando ha detto il suo sì a Dio, ripetete il vostro "Eccomi". Così il Papa parlando a braccio a centomila giovani presenti all’appuntamento voluto dalla Cei in Piazza San Pietro. Ha ascoltato le loro esperienze, con loro ha pregato affidando alla Vergine il futuro e li ha incoraggiati a non avere timore della vita, anzi a donarla illuminando le paure con l'aiuto di chi ci sta accanto.

Summerenglish 2022

Una vacanza alternativa per potenziare l’inglese, fare nuove amicizie e vivere in uno dei più straordinari luoghi della nostra Italia: l’isola d’Elba. Qui mare, escursioni in collina, visite alle miniere, storia e cultura popolare ci aspettano dopo una mattinata di lezione in inglese con insegnanti madre lingua.

XVII Convegno Nazionale PG

Non è facile arrivare al prossimo convegno nazionale di pastorale giovanile. I due anni di pandemia hanno più volte rimandato l’appuntamento tenendolo in sospeso. Ora si apre la possibilità di ritrovarci in presenza, non senza la difficoltà di giorni inediti e sicuramente “scomodi”. Ma è la sola possibilità per provare a ritrovarci e vederci di persona.

#seguimi – Pellegrinaggio adolescenti 2022

Il 18 aprile 2022 gli adolescenti italiani arriveranno a Roma da tutta Italia per condividere un momento di ascolto e di preghiera insieme a Papa Francesco.

Nessuno vive per se stesso e nessuno muore per se stesso. Beati gli operatori di pace.

Nell’udienza del 23 febbraio Papa Francesco ha lanciato questo appello: “Ho un grande dolore nel cuore per il peggioramento della situazione nell’Ucraina. Nonostante gli sforzi diplomatici delle ultime settimane si stanno aprendo scenari sempre più allarmanti. Come me tanta gente, in tutto il mondo, sta provando angoscia e preoccupazione…”

Seminare speranza nei bambini

Riconoscendo l'importanza di una formazione continua poniamo alla vostra attenzione l’invito da parte dell'Unione Internazionale di Superiore generali UISG, della Coordinatrice del Progetto UISG Catholic Care for Children International, Sr. Niluka Perera a partecipare all’ Webinar sul tema: “La cura al di là dell’Istituzionalizzazione”

Per una Pastorale Trasformativa

Sedici persone fanno adesso parte della Commissione di PG ispettoriale e il 19 febbraio hanno vissuto un primo denso momento di condivisione intorno al tema della Progettazione Pastorale Trasformativa, metodo innovativo di progettazione, accompagnati da don Michal Vojtas.

La solennità di Cristo Re si colora di giovani

Quest’anno, per la prima volta, la Giornata Mondiale della Gioventù a livello diocesano verrà celebrata nella Solennità di Cristo Re, il prossimo 21 novembre. Le diocesi italiane si stanno preparando per il grande e colorato evento!

Free Joomla templates by Ltheme