Formazione

Per me vivere è Cristo

Abbiamo vissuto a Mornese-Mazzarelli gli Esercizi Spirituali dal 27 aprile al 4 maggio. Come potete vedere dalla fotografia ci siamo ritrovate nel Tempio, dopo la celebrazione del Grazie Mondiale alla Madre Generale, circondate dalle bellissime composizioni floreali preparate per l’occasione.

Credo la Chiesa

Anche quest’anno il turno di Esercizi Spirituali delle direttrici, consigliere ispettoriali e altre FMA è stato vissuto in presenza a Mornese-Mazzarelli. Abbiamo condiviso però queste giornate con le direttrici e consigliere ispettoriali dell’Ispettoria Piemontese “Maria Ausiliatrice” formando un gruppo di 60 persone.

La povertà evangelica: “Povere tra i poveri”

L’incontro di formazione delle FMA da 7 a 10 anni di professione si è svolto online nella mattinata di sabato 12 febbraio. Circa 40 fma, si sono ritrovate in collegamento su piattaforma Zoom per affrontare insieme il tema della povertà.

“Quale formazione per le nuove generazioni FMA oggi?”

Ecco la domanda che ha guidato la riflessione. All’incontro, che si è svolto dal 25 al 27 marzo presso la casa “Maria Ausiliatrice” di Bologna, erano presenti oltre alle suore giovani, l’Ispettrice sr. Elide, sr. Cristina, sr. Anna Maria e alcune direttrici.

La trama del reale

Per arricchire quanto già offerto per conoscere Genesi 1-11 poniamo alla vostra attenzione il commento e approfondimento dei primi 11 capitoli della Genesi da parte di don Fabio Rosini. Iniziativa che potete trovare all’indirizzo https://www.vaticannews.va/it/podcast/catechesi-di-don-fabio-rosini/la-trama-del-reale.html.

Esercizi Spirituali

In questo tempo tanto particolare, dove ogni programmazione salta continuamente o deve essere rimodulata, siamo riuscite a portare a termine due turni di Esercizi Spirituali in presenza.

L’educazione come mistero

Proposta formativa per educatori e insegnanti – Riflessioni pedagogiche, sulle tracce di Gabriel Marcel – Il percorso è rivolto a educatori ed insegnanti e si svolgerà online, su piattaforma Microsoft Teams. La partecipazione è gratuita.

VINO NUOVO IN OTRI NUOVI (Mc 2,22) – Il modello dei Quattro codici al servizio della Vita Consacrata

A seguito della numerosa e calorosa partecipazione al percorso online “Cos’è l’uomo perché te ne curi” che si è tenuto da febbraio a maggio 2021, siamo lieti di invitarti al nuovo percorso in 5 incontri online “VINO NUOVO IN OTRI NUOVI (Mc 2,22) – Il modello dei Quattro codici al servizio della Vita Consacrata”.

L’aratro e la stella

Percorso online Genitori ed Educatori Generativi? Si tratta di un percorso innovativo per insegnare a genitori, insegnanti, educatori come aiutare bambini e ragazzi a crescere affettivamente armonici e con una buona autostima.

Sottocategorie

Free Joomla templates by Ltheme