Chi sa di essere amato ama

La celebrazione della Professione Perpetua di queste due care nostre sorelle è iniziata già sabato 21 maggio. Un bel gruppo di giovani si è ritrovato nella casa FMA di via Jacopo 5, per le prove del coro e per vivere insieme la Veglia di Preghiera in preparazione alla Professione Perpetua, nella Basilica del Sacro Cuore.

Sei con noi!

Giovedì 2 giugno si terrà, a Livorno Santo Spirito, la FESTA DEL GRAZIE ISPETTORIALE, in cui festeggeremo il 150° di Fondazione dell’Istituto FMA, esprimeremo la nostra riconoscenza all’Ispettrice sr. Elide al termine del primo anno del suo mandato, ad ogni FMA e alle comunità educanti della nostra Ispettoria.

All we need is PACE

È questo il grido che sale dalle piazze, dalle strade, dai nostri cuori in questi giorni in cui si susseguono notizie di dolore causato dalla guerra. La situazione drammatica che si è creata nel nord dell’Europa ci richiede di accogliere gli accorati e ripetuti appelli della Chiesa e dell’Istituto ad offrire preghiere e digiuno a favore della pace in Ucraina e disponibilità a tutte le forme possibili di intervento a favore della popolazione colpita dalla guerra.

Chi sa di essere amato, ama!

L’Ispettoria Madonna del Cenacolo con le comunità di Bologna Corticella e di Carrara, annunciano con gioia la PROFESSIONE PERPETUA di sr. Carolina Cignoni e sr. Lucia Sartirani FMA. La Celebrazione si terrà domenica 22 maggio 2022, alle ore 15.00 – presso la Parrocchia San Giovanni Bosco, Via Bartolomeo Maria Dal Monte, 14 – Bologna.

Lettera dell’ispettrice sr. Elide

Care sorelle, stiamo vivendo giornate piene di dolore per quanto sta accadendo nell’Ucraina. L’Istituto è molto vicino alla gente che soffre e, attraverso le sorelle della Visitatoria EEG e delle Ispettorie limitrofe, sta dando tutto l’apporto possibile. Immaginiamo la grande sofferenza e preoccupazione della Visitatoria EEG che ha delle comunità sia in Ucraina che in Russia.

Festa dei 150 anni di fondazione dell’Istituto FMA

Domenica 24 aprile, giorno Mariano per eccellenza, non poteva mancare la tappa Mornesina per festeggiare il 150º di fondazione del nostro Istituto e per dire il nostro Grazie a Madre Chiara. Insieme a tante altre juniores ci siamo ritrovate a Mornese, ai Mazzarelli, pronte per vivere un momento di festa, preghiera, riflessione e condivisione.

Buona notte online

Questa sera le comunità dell’Ispettoria ILS si sono incontrate online per ascoltare la Buonanotte dell’Ispettrice sr. Elide: alcune notizie, l’invito a vivere con serietà la consultazione per le direttrici e inizio del triduo della preparazione alla festa di San Giovanni Bosco sono stati i temi.

Buona Pasqua 2022

«Non dimenticate la grazia delle origini, l’umiltà e la piccolezza degli inizi che resero trasparente l’azione di Dio nella vita e nel messaggio di quante, colme di stupore, iniziarono questo cammino».

Con Maria essere “presenza” che genera vita!

Da tempo avevamo previsto e organizzato in presenza, con incontri zonali, la trasmissione del CG XXIV e la presentazione degli Atti. Ci saremmo incontrate a Genova, Bologna e Livorno per trascorrere un pomeriggio insieme, un pomeriggio di formazione e di festa. Invece abbiamo dovuto ripiegare su un incontro online.

Free Joomla templates by Ltheme