Festa di Maria Ausiliatrice e festa del 150° anno di Fondazione dell’Istituto

I ragazzi del CIOFS FP dovevano fare una esercitazione in preparazione ai prossimi esami di ristorazione e servizio sala e hanno colto al volo l’occasione per offrire ai compagni, agli insegnanti, al personale di servizio e di segreteria e alle FMA un abbondante e squisito buffet.

O Maria, vergine potente

“O Maria, vergine potente”! Abbiamo scelto di invocarla così, come ci ha detto di fare don Bosco nei momenti difficili. È per questo che la nostra festa di Maria Ausiliatrice, oggi 24 maggio 2022, si è aperta proprio con la recita della preghiera composta dal Santo dei giovani, fondatore dell’opera salesiana. Come lui, anche noi riconosciamo che, nella vita di ciascuno di noi, “è Lei che ha fatto tutto”.

L'isola che c’è: 3 anni con i bambini dell'isola d’Elba

A Portoferraio (Isola d’Elba) si terrà l’evento finale del progetto L’Isola che c’è: L'isola che c’è: 3 anni con i bambini dell'isola d’Elba. L’evento si terrà il 28 maggio 2022, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso il Palazzo De Laugier

Sr. Valeria Busi

Dalla liturgia di oggi: “Se mi avete giudicata fedele al Signore… anche voi date testimonianza” – Carissima sr. Valeria queste parole si addicono alla tua lunga vita religiosa salesiana e inviti ciascuno di noi a vivere nella fedeltà la nostra vocazione.

Educo Theatre

Finalmente! Anche le Scuole dell’Infanzia e Primarie del Polo Scolastico, come già avevano fatto le Scuole Secondarie di 1° grado, hanno vissuto la loro giornata interamente in lingua inglese grazie agli attori di “Teatrino” della società Educo.

Cronaca di una festa: MAIN nel 150° della fondazione

Non è mai eccessivo quello che si fa per celebrare la memoria di Madre Mazzarello e mai si riuscirà a rendere grazie a Dio, in modo adeguato, per aver suscitato nella Chiesa la santità intessuta di semplice umiltà e grande capacità di governo della nostra Santa Confondatrice.

Formazione animatori Rio Marina

Nei giorni del triduo di Pasqua, con un gruppo di animatori dell’oratorio di Rio Marina, ci siamo recati a Bologna per tre giorni di gita, formazione e partecipazioni alle Celebrazioni del Triduo Santo. Per i ragazzi è stato un momento importante perché erano ormai diversi anni che non avevano l’occasione di vivere una esperienza come questa.

Per ricordare: due mesi in tenda vicino ai terremotati

Siamo arrivati a XII Morelli il 16 giugno 2012 per farci conoscere e capire come poter organizzare, nel campo da calcio della Parrocchia, un “campo base” che potesse accogliere 30 volontari alla settimana e rendere concreta la nostra vicinanza alla popolazione.

Sr. Margherita compie 102 anni

Oggi, sr. Margherita Gentile, conosciuta come la Maestra, compie 102 anni! L’Ispettrice sr. Elide, la comunità di La Spezia e tutta la comunità Ispettoriale si raccoglie intorno a lei e con un grade abbraccio virtuale le augura: “Buon Compleanno sr. Margherita!!!”.

Free Joomla templates by Ltheme