Pellegrinaggio al Santuario della Madonna di Montenero

Un sabato e anche 24 del mese… non potevamo lasciarci scappare l'occasione di un pellegrinaggio al Santuario di Montenero. Con un po' di sana incoscienza siamo partite con una ventina di sorelle per affidare il nostro cammino comunitario e dell'opera del Polo Scolastico FMA Livorno, ricordando inoltre le sorelle ammalate, le famiglie e la richiesta di pace per il mondo.

Benvenuti alla Heroes Academy!

Il 2 settembre si sono concluse le 11 settimane di Centro Estivo vissute all’oratorio “Sacro Cuore” di Rio Marina. Sono state settimane che hanno visto la partecipazione attiva di bambini e animatori, tutti impegnati in giochi, attività e gite intorno al filo conduttore “Heroes Academy”!

Ricominciamo “felici nel tempo e nell’eternità”

Condividiamo alcune iniziative formative attivate dagli Istituti San Tomaso di Correggio, dall’Unità Pastorale Beata Vergine delle Grazie e da L’Hub Oratorio: Il 31 agosto 2022, don Rossano Sala SdB, incontrerà i giovani dell’Unità Pastorale Beata Vergine delle Grazie e svilupperà il tema Ricominciamo “felici nel tempo e nell’eternità”; l'1 settembre, sempre don Rossano Sala, incontrerà i docenti degli Istituti San Tomaso e svilupperà il tema “La pedagogia salesiana”.

Come anfore, noi!

Mercoledì 24 agosto 2022… c’è un’aria strana all’Istituto Santo Spirito… La Comunità Educante, animata dall’Oratorio Mondogiovane, saluta sr Teresita Osio, che termina il suo mandato in qualità di Direttrice. Come da tradizione, il saluto avviene durante un momento di preghiera, che vede la Comunità Religiosa ed i laici uniti durante i vespri.

Il grazie dell’Arcivescovo Giacomo Morandi

Condividiamo la lettera che il Vescovo di Reggio Emilia-Guastalla, Arcivescovo Giacomo Morandi, ha scritto all’Ispettrice suor Elide in seguito alla comunicazione del ritiro della nostra presenza FMA da Correggio. Vogliamo in questo modo esprimere a nostra volta la riconoscenza per quanto ampiamente ricevuto in terra correggese.

Cambiamenti in famiglia

Polo Scolastico FMA Livorno – «Mi hai chiamato, eccomi!» (1Sam. 3,6)… In spirito di famiglia, desideriamo condividere alcuni avvicendamenti, che coinvolgeranno il nostro Polo Scolastico. Infatti, in risposta alla loro vocazione di Figlie di Maria Ausiliatrice, alcune nostre suore hanno pronunciato il loro “Eccomi” difronte alle richieste delle Superiore dell’Istituto.

A Dio don Erio Cilloni, il prete matematico

La mattina del 31 luglio 2022, verso le 11.30, don Erio Cilloni è deceduto alla Casa del Clero “San Giuseppe” di Montecchio Emilia. Era il parroco emerito di Bibbiano e – a 98 anni – decano del clero di Reggio Emilia – Guastalla. Don Cilloni era nato a San Polo d’Enza il 30 giugno 1924 ed era stato ordinato presbitero dal vescovo Beniamino Socche il 29 giugno 1947.

Il saluto della comunità di La Spezia a sr. Maria Paoletti

“Carissima sr. Maria, domani sarà il 24, data cara ad ogni FMA, ma il 24 agosto 2022 è la risposta del tuo “Sì’” alla richiesta di unirti a un’altra comunità. È nel distacco che manifesti concretamente la tua scelta prioritaria, il tuo vivere da pellegrina, il tuo lasciar le impronte per il Regno, e, ascoltando la chiamata di Gesù, il tuo rimetterti in cammino”.

Estate sull’onda!

Oratorio “Maria Ausiliatrice” – Dal 13 giugno al 22 luglio l’attività estiva ha caratterizzato l’Oratorio Maria Ausiliatrice di Genova. Con educatori, animatori, aiuto animatori e assistenti junior, dopo tante attività sospese, è salpata la nave del centro estivo! Il tema “Estate sull’onda” e il filo conduttore il film di animazione “Oceania”.

Free Joomla templates by Ltheme