La Celebrazione presieduta dal Parroco don Alessandro Tuccinardi ed animata nel canto da tutti i parrocchiani, ma con l'ausilio della bella voce di Nicola Bonini e dell'organista Marianna, ha solennizzato questo momento vissuto con gioia ed esultanza.

Nell'introduzione alla Messa: "al Signore, al Dio Fedele, abbiamo detto il nostro GRAZIE per il dono dell’Istituto, per la nostra Consacrazione di Figlie di Maria Ausiliatrice e in particolare per il 50° di Professione Religiosa di Sr Camilla e il 60° di Sr Maria... di confermare il nostro proposito di donarci al Signore Gesù con rinnovata gioia per la gloria del Suo nome e per il servizio dei fratelli". All'offertorio, insieme al Pane e al Vino abbiamo presentato al Signore Gesù le Costituzioni, segno dell'Alleanza sponsale con Cristo che orienta e sostiene il nostro cammino dì fedeltà e la Luce, segno di vigilanza fedele che arde in perenne rendimento di grazie. Dopo la Comunione abbiamo rinnovato i Voti sull'altare e una coppia giovane ha donato alle due festeggiate un Rosario con una perla preziosa messa in relazione con la perla del Vangelo che è Gesù; mentre a ciascuna di noi è stato regalato un vasetto di edera segno del nostro essere attaccate sempre più a Gesù, con un piede stilizzato con scritto: "Sapete che Cristo ha bisogno di voi? (Paolo VI) Grazie perché ci sei". Presenti tanti parenti ed Exallieve.

Dopo la Messa c'è stato un momento di convivialità preparato dagli amici della Fraternità Paolo VI... non mancava proprio nulla: anche la torta con scritto 50 e 60... una super festa!

Grazie al Parroco don Alessandro e a tutti coloro che hanno contribuito alla concretizzazione di questo momento così fraterno e sentito. GRAZIE!

Le FMA di Manerbio: Sr Paola Battagliola, Sr Silvana Caprini, Sr Graziella Battagliola, Sr Rosella Perotti e Sr Graziella Pezzotta oltre alle due festeggiate Sr Maria Carera e Sr Camilla Rossini.

Celebrazione Eucaristica