La Visitatrice Sr. Maria Assunta Inoue ha invitato ogni comunità a presentare i segni di Grazia, le risorse, gli aspetti positivi, che nell’incontro e nel dialogo con le FMA e con i laici sono via, via emersi.

Una carrellata molto ricca, espressa con semplicità e creatività.

Nel pomeriggio, dopo la Messa, presieduta dal Parroco don Mirko Mochi SDB, e il pranzo nei locali della casa ispettoriale, sr. Maria Assunta ha presentato la sua relazione facendo emergere le risorse e le ricchezze cha ha colto nei tanti incontri e ha lasciato alcune indicazioni / suggerimenti per continuare il cammino con tanta speranza e gioia.

La preparazione alla Visita Canonica proposta e seguita dall’Ispettrice sr. Carla, il coinvolgimento delle direttrici e delle comunità per predisporre il cuore ad un accoglienza libera da aspettative troppo alte o non adeguate, il sorriso semplice e disarmante di sr. Maria Assunta, la sua capacità di avvicinarsi ad sorella e ad ogni realtà, hanno aiutato a vivere questo tempo come possibilità di incontro bello e ricco.

Sr Maria Assunta è stata nostra compagna di cammino, ha avuto l’occasione e l’opportunità di guardarci dall’esterno e di restituirci le sue riflessioni a partire da un punto di vista diverso. Attraverso lei abbiamo incontrato un Istituto internazionale e interculturale.

Ringraziamo sr. Maria Assunta per averci regalato, con tanta finezza e gentilezza, il suo tempo, e ringraziamo Madre Yvonne per essersi resa presente fra noi attraverso sr. Maria Assunta!

Vedi l’album della Visita canonica dalla pagina Facebook