E il modo migliore per ricordarlo, è stata la recita dei nostri bambini della scuola primaria, che sotto la guida sapiente di tutto il corpo docenti, hanno preparato uno spettacolo che ripercorre i momenti salienti di questo grande miracolo, dall’annuncio ai pastori fino all’arrivo alla “Grotta”.

E proprio questi sono i vari passaggi interpretati dai nostri bravissimi bimbi nello spettacolo che si è svolto nella sala ESSE dai salesiani gremita da genitori, nonni e parenti: le orecchie dei pastori hanno udito la lieta novella dell’Angelo; i loro piedi si sono affrettati verso la “Grotta”; i loro occhi hanno visto, le loro mani hanno recato doni a Gesù e infine la loro voce per lodare il Signore.

I bambini hanno interpretato ogni scena con impegno, disinvoltura ed entusiasmo, unendo la parte recitata a quella cantata in modo davvero appropriato e coinvolgendo anche gli spettatori ad unirsi a loro nella parte finale di ogni scena con una invocazione.

Un tradizionale canto di Natale: “Astro del ciel”, ha unito le voci di tutti i presenti e ha concluso questa bellissima serata, in cui tutti insieme, grandi e piccoli, abbiamo rivissuto la magia straordinaria della Notte Santa!

Anche i più piccoli della scuola dell’infanzia: tutti entusiasti e sicuri nei canti, nelle brevi filastrocche hanno incantato genitori e nonni. E come sorpresa, l’immancabile, ormai tradizionale coro dei genitori ha sorpreso i bambini!

Una nonna!