Anche quest’anno, continuando una radicata tradizione, si svolgono nella Basilica di Maria Ausiliatrice a Torino-Valdocco, le Celebrazioni alle quali partecipano la Madre generale dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, M. Yvonne Reungoat, Suor Alaide Deretti, Consigliera per le Missioni e il gruppo delle Missionarie che si ritrovano insieme per vivere un momento di comunione e di unità sostenute dalla presenza di Maria Ausiliatrice “colei che ha fatto tutto”, e un'occasione per affidare la preparazione al Capitolo Generale XXIV.

Il giorno 23, in serata, come di tradizione, nel salone della Casa Ispettoriale FMA, la Madre darà la buonanotte alle FMA, novizie, postulanti e aspiranti, ritrovatesi a Torino per la festa.

Si potrà seguire la DIRETTA STREAMING DELLA BUONA NOTTE DELLA MADRE ALLE 20,30 SUL CANALE YUOTUBE AL SEGUENTE LINK: https://youtu.be/Swn-2Mc5ZSU

Culmine delle celebrazioni sarà la Processione di Maria Ausiliatrice, dalla piazza affollata dalla gente, percorrendo insieme le vie intorno a Valdocco con Maria. Tutto il mondo è presente, nei volti e linguaggi differenti di migliaia di persone che chiedono l'intercessione della Madre di Gesù. Al termine, saranno ascoltate le parole dell'Arcivescovo di Torino, Mons. Cesare Nosiglia.

Per seguire:

In diretta streaming dalla Casa di Torino Maria Ausiliatrice, il saluto di Madre Yvonne Reungoat e di don Angel Fernandez Artime in occasione della Festa di Maria Ausiliatrice:

Giovedì 23 maggio 2019 Buonanotte Madre Generale 20.30 https://youtu.be/Swn-2Mc5ZSU

Di seguito il PROGRAMMA delle dirette televisive riguardanti le celebrazioni liturgiche della Festa di Maria Ausiliatrice:

TELEPACE HD canale sky 515 (http://www.telepace.it/satellite.php) trasmetterà in diretta le celebrazioni dalla Basilica Maria Ausiliatrice in collaborazione con Missioni Don Bosco

Veglia del 23 maggio in Basilica: dalle 21.00

Venerdì 24 maggio 2019

- Messa con l’Arcivescovo di Torino Mons. Cesare Nosiglia alle ore 11.00

Anima i canti la Corale della Basilica Maria Ausiliatrice

- Messa con il Rettor Maggiore dei Salesiani don Ángel Fernández Artime alle 18,30

- Solenne Processione a partire dalle 20,30, Presiede S.E. Mons. Cesare Nosiglia, Arcivescovo di Torino; con i Vescovi Salesiani. Al termine della Processione la Messa in Basilica sarà presieduta da Mons. Giacomo Martinacci, Rettore della Consolata.

Buona Festa di Maria Ausiliatrice a tutto il mondo salesiano.

Da https://www.cgfmanet.org/21.aspx?lingua=1&sez=21&sotsez=1&detsotsez=1&doc=17022106