La Spezia, 22 dicembre 2017 – Siamo ormai alla vigilia del S. Natale e nel nostro cuore si fa più insistente l’invocazione: Vieni Signore Gesù, vieni ad abitare il nostro cuore, le nostre comunità, vieni ti aspettiamo! Ti aspettiamo nelle persone che ci affidi e negli avvenimenti quotidiani.
Insegnaci ad accorciare le distanze, a vivere con attenzione, ad allargare il nostro sguardo e andare “oltre” i nostri desideri e le nostre necessità.
Insegnaci la via dell’accoglienza che sa far spazio agli altri, sa farsi carico del dolore che ci circonda e sa comunicare speranza e bellezza.
Rendi il nostro cuore luogo di ascolto, di preghiera e di offerta, d’incontro profondo con te.
Andiamo incontro a Gesù facendoci accompagnare da Maria e le chiediamo di regalarci i suoi occhi per poter riconoscere il Signore nel nostro quotidiano e, nello stesso tempo, di aiutarci a vivere in profonda comunione con Gesù per essere segni e trasparenza di vita evangelica.
Maria ci insegni a conoscere, amare, adorare il Figlio di Dio fatto uomo, ad essere Gesù, ad accogliere e a “serbare” nel cuore il mistero di Dio che abita la storia, le nostre comunità, ognuna di noi e i giovani che ci sono affidati.
Buon Natale a tutte e a tutti.
Sr. Carla Castellino