Fitto il programma dei lavori che vede tra i relatori, don Rossano Sala, docente di teologia fondamentale e pastorale giovanile nella sezione di Torino-Crocetta e presso la Pontificia università salesiana, Silvano Petrosino, docente di Teorie della comunicazione, Filosofia morale e Antropologia religiosa all’Università Cattolica di Milano e Piacenza, Frère Alois, priore di Taizé, suor Alessandra Smerilli docente di Economia politica ed elementi di statistica alla Pontificia Facoltà di Scienze dell’educazione “Auxilium” di Roma, e i teologi don Salvatore Currò e don Giuliano Zanchi.

Le conclusioni del convegno saranno affidate al responsabile del Servizio nazionale per la pastorale giovanile, don Michele Falabretti.

Al termine di ogni giornata è prevista la celebrazione della Messa presieduta dai vescovi mons. Michele Pennisi, arcivescovo di Monreale, mons. Corrado Lorefice, arcivescovo di Palermo e mons. Pietro Fragnelli, vescovo di Trapani e presidente della Commissione Episcopale per la famiglia, i giovani e la vita. La veglia del 30 aprile sarà guidata dal card. Gualtiero Bassetti, presidente della Cei. In programma anche visite a Monreale e Palermo.

Da https://agensir.it/quotidiano/2019/4/23/pastorale-giovanile-palermo-dal-29-aprile-il-xvi-convegno-nazionale/

Per la nostra ispettoria partecipano: sr. Anna Maria Spina, sr. Francesca Fava, sr. Lucia Sartirani e sr. Nicoletta Di Tizio.