Una festa di Famiglia!

Livorno Istituto Santo Spirito, 8 dicembre 2017 – Abbiamo celebrato Maria, mamma di tutti, che ci insegna a rispondere sì all'invito di Dio di far parte del Suo grande progetto d'amore per l'umanità. Questa l'esperienza che come Istituto Santo Spirito abbiamo vissuto venerdì 8 dicembre. La festa dell'Immacolata, pensata, preparata, voluta da tutta la Comunità Educante, ci ha visti iniziare la giornata con una bella e sentita Celebrazione Eucaristica, celebrata da don Fabio Menicagli.

È stato bello vedere tutte le realtà dell'Istituto attorno alla mensa Eucaristica per celebrare la festa di Maria, madre che ancora oggi guarda con amore i propri figli per condurli a Gesù. E così, alle 12.00, abbiamo recitato l'Ave Maria per ricordare l'inizio dell'opera salesiana in comunione con tutta la Famiglia Salesiana del mondo.

Non potevano mancare i bambini della Scuola dell'Infanzia, che, come da tradizione, hanno offerto un fiore ponendolo ai piedi dell'immagine di Maria custodita all'interno della nostra Cappella. Sr Teresita ha ricordato che quella statua sembra che abbia mosso gli occhi (come racconta la cronaca dell'Istituto http://www.fmalivorno.it/chi-siamo/la-storia/53.html) e quindi abbiamo chiesto a Maria di continuare a volgere lo sguardo su di noi. Dopo un pranzo vissuto in stile di famiglia con un buon primo offerto dall'Istituto, hanno avuto inizio i giochi per grandi e piccini. È stata una bella festa di famiglia.

M.P.

http://www.fmalivorno.it/news-primaria-sspirito/215-festa-immacolata-2017.html

Della stessa categoria puoi leggere ancora...

Free Joomla templates by Ltheme