Nella preghiera abbiamo ripreso il tema del Capitolo “Fate tutto quello che Egli vi dirà” (Gv 2,5) – Comunità generative di vita nel cuore della contemporaneità; e l’obiettivo “risvegliare la freschezza originaria della fecondità vocazionale dell’Istituto”.

Sr. Maria Assunta ha presentato il percorso che ha portato il Consiglio Generale ad individuare il tema e spiegato il senso e il significato delle domande presenti nel documento.

La lettura personale, la condivisione in gruppo, il dialogo e il confronto sulle domande a cui siamo chiamate a rispondere in preparazione al Capitolo Ispettoriale prima e Generale poi, hanno aiutato ad individuare le modalità di coinvolgimento delle nostre sorelle, delle comunità educanti, dei giovani e anche i criteri per comporre la commissione a cui affidare la preparazione del Capitolo Ispettoriale.

Un tempo molto importante per crescere insieme nel senso di appartenenza e nella ricerca di strategie per dare sempre più vita al nostro Carisma, un tempo importante per sentirci più coinvolte e coinvolgere con passione.

Anche questo è stato esercizio di realtà, che ha toccato la nostra vita e tocca il nostro futuro.

Maria, la Madre presente alle nozze di Cana, è con noi, non ci lascia sole in questo cammino!