Molte le materie su cui i nostri ospiti si sono cimentati: pedagogia, psicologia, diritto e discipline sportive, per citare quelle per loro totalmente nuove; ma anche italiano, matematica e geostoria, affrontate in modo diverso da come si fa nel primo ciclo; per chiudere, addirittura, con un assaggio di fisica e filosofia, discipline del secondo biennio che hanno incuriosito molto. A tutti i ragazzi che hanno trascorso la mattinata nella nostra scuola auguriamo di concludere serenamente la classe che stanno frequentando! In bocca al lupo, amici... Vi aspettiamo!

Scuola Secondaria di Primo Grado “Laboratorio Impararte” / Il mercoledì pomeriggio, noi ragazzi delle due classi 2° A e 2°B, realizziamo oggetti utili e simpatici con creatività e fantasia. Si comincia con un portacellulare da tavolo a forma di coniglietto realizzato con materiale di riciclo. I ragazzi si sono divertiti a pitturarlo e impreziosirlo con brillantini e accessori vari. Si continua con un elegante fiore realizzato con semi di zucca!

Artigianato creativo per imparare divertendoci!

Scuola Primaria “Mercatino di Natale” / Un grande successo il Mercatino di Natale a Scuola! Con la preziosa collaborazione di alcune mamme lo abbiamo allestito il 13 e 14 dicembre 2017 per i bambini della Scuola Primaria. Tanti e tanti oggetti luccicanti e colorati costruiti appositamente creavano la "Magia del Natale". L'entusiasmo degli acquisti si è presto scatenato: a prezzi modesti gli alunni hanno potuto acquistare regalini per i genitori, i nonni, gli zii, gli amici... in tutta autonomia facendo piccoli calcoli con il contenuto del proprio borsellino.

Scuola dell’Infanzia “Le castagne a scuola” / Ci siamo divertiti tantissimo, abbiamo giocato a raccogliere tante castagne sparse per il nostro cortile e la maestra le ha cotte sul fuoco. Per noi è stato un bel gioco e abbiamo imparato tante cose: le castagne sono un frutto d’autunno, sono marroni e lisce; il fuoco è caldo e bisogna stare attenti a non andarci troppo vicino; il profumo delle castagne cotte sul fuoco fa venire l’acquolina a tutti… e noi, che le abbiamo mangiate, vi assicuriamo che sono buonissime!!! La mia scuola è proprio speciale!

Sezione Primavera “Psicomotricità e musica per CRESCERE” / Che festa per i nostri piccoli! Prendono il VIA i nuovi laboratori in cui sentire, muoversi, toccare, ascoltare, sperimentare, divertirsi. In una parola sola: CRESCERE! Allora... Pronti? Via! Si comincia con il laboratorio di psicomotricità e quello di musica!