Summer English 2019

Summer English 2019

La Spezia, 14 marzo 2019 - Iniziano le iscrizioni al Summer English 2019! Come negli ultimi anni, la sede dell'esperienza sarà Rio Marina (Isola d'Elba) e i ragazzi che potranno iscriversi sono preadolescenti che frequentano la scuola secondaria di primo grado. Un'occasione formativa, culturale e di salesianità non comune.

L'esperienza ogni anno si articola su dieci giorni in cui i ragazzi alternano tempi di studio della lingua inglese e tempi di gioco, mare ed escursioni sul territorio. Grazie alla presenza di insegnanti madre lingua o C2 e di animatori provenienti da diversi Paesi dell’Unione Europea e non solo, anche quest’anno i ragazzi avranno la possibilità di usare la lingua inglese non solo nelle ore di lezione del mattino, ma anche durante i momenti non formali: nel gioco, durante le gite, nei pasti e in spiaggia. L’apprendimento, così, avverrà anche in modo spontaneo e divertente all’interno di un ambiente naturale di comunicazione quotidiana. 

Le lezioni di inglese al mattino si svolgeranno negli ambienti della scuola Secondaria di Primo Grado di Rio Marina e prevedono attività di conversazione, giochi didattici, lettura, attività laboratoriali e di CLIL (Content and Language Integrated Learning) secondo il tema della giornata, in modo che tutti i ragazzi facciano attività con tutti gli insegnanti.

Anche l'escursione in snorkeling sarà accompagnata da guide dell'Associazione Naturalmente Elba che favoriranno l'utilizzo della lingua inglese con i ragazzi! Un'esperienza da non perdere anche per ragazzi residenti sull'Isola!!!

sr Anna Maria

PS nella sezione RISORSE, trovate tutto quello che serve per conoscere nel dettaglio questa iniziativa e iscrivere/far iscrivere i vostri ragazzi!

Della stessa categoria puoi leggere ancora...

Free Joomla templates by Ltheme