Una settimana di stage linguistico in Inghilterra, in una ridente cittadina costiera a circa 120 chilometri da Londra. I nostri alunni, per la maggior parte ospitati in famiglia, hanno fatto esperienza di vita anglosassone accompagnati dalla Docente di Lingua Inglese Gloria Lepori e dall’Insegnante Madrelingua Mattia Manzon.

L’approfondimento della lingua inglese in college ha caratterizzato questo stage, ma anche momenti di sano turismo al fine di conoscere la cultura inglese studiata sui libri di scuola. La visita a Londra, nei luoghi tipici, ed a Canterbury, insieme ai momenti di svago hanno alleggerito le giornate dedicate allo studio.

Un altro passo nella crescita dei nostri ragazzi non solo dal punto di vista dell’apprendimento della lingua inglese, ma anche sul piano dell’autonomia personale, della responsabilità e della relazione interpersonale con i coetanei e con gli adulti di riferimento. Un grazie a quanti hanno creduto in questa esperienza, ma soprattutto alla Professoressa Gloria, che con entusiasmo sempre nuovo si lancia a capo fitto in queste attività, che ampliano e arricchiscono l’offerta del percorso internazionale delle nostre Scuole.

Matteo Pantani

Da https://www.fmalivorno.it/stage-linguistico-a-broadstairs/