I temi trattati da don Gianni sono stati: Maria, madre nostra; Una MISSIONE per tutti; Una vocazione speciale; I peccati delle suore; Beate voi: la nostra Carta d’Identità; Nate per amare; Amerai!.

L’ispettrice sr. Carla ha dedicato alle suore due pomeriggi presentando la riflessione sulla spiritualità di Madre Mazzarello tenuta da sr. Piera Cavaglià alle ispettrici d’Europa e Medio Oriente a settembre 2018 e il processo realizzato fino ad ora attraverso il percorso “Europa e Medio-Oriente in cammino”. Nelle buone notti ha presentato le caratteristiche della seconda spedizione missionaria, di cui quest’anno ricorre il 140°.

Oltre a tanti momenti speciali che ci hanno permesso di pregare per la Chiesa, per le nostre comunità e per i giovani, la settimana, vissuta insieme con serena semplicità, è stata caratterizzata da due momenti particolarmente forti: la partecipazione ai funerali della nostra cara sr. Alberina Cerulli mercoledì 21 febbraio e la celebrazione del Sacramento dell’Unzione dei Malati che le suore hanno ricevuto durante la Messa di giovedì 22 febbraio.

Ringraziamo di cuore la comunità di Livorno che ci ha fatto sentire a casa, non si è risparmiata nel servizio e nelle mille attenzioni.

Quest’anno sr. Anna Rombai non ha presentato il suo tradizionale componimento in forma scritta, l’ha semplicemente proclamato a memoria!!!