Durante la giornata, oltre a definire in modo chiaro il campo di azione della Media Education saranno offerti inoltre spunti e strumenti provati sul campo per implementare laboratori didattici con i propri allievi.

Durata: 6 ore

Calendario: Sabato 19 Gennaio 2019 – Dalle 10.00 alle 16.30

Luogo: Istituto Madre Mazzarello – Via Marconi, 21 – 50131 Firenze

Info e Iscrizioni: CIOFS-FP sede di Bibbiano (RE) Tel. 0522/240711 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | www.ciofsre.org

Docente: Dott. Alberto Sabatini, giornalista, formatore e media educator, si occupa di comunicazione digitale, social media marketing e ufficio stampa per il mondo no-profit (cooperazione, associazionismo, volontariato). Laureato in Scienze della Comunicazione ha conseguito un Master in “Media Relations” (Business School del Sole 24 Ore di Milano) e uno in “Digital Journalism” (Pontificia Università Lateranense). Dal 2009 è socio del MED – Associazione Italiana per l’educazione ai media e alla comunicazione – e membro del gruppo regionale Emilia Romagna. Dal 2014 conduce, attraverso la propria associazione My.Me, progetti di comunicazione mediale e digitale rivolti al mondo scolastico, alle comunità ecclesiali e all’extra scuola. Dal 2016 è formatore per Ciofs FP/ER in percorsi rivolti ad insegnanti e adolescenti in difficoltà sui temi della Media Education.