Spiega la direttrice suor Elisabetta: “Abbiamo portato i bambini a vedere la nuova mensa ed hanno gridato di gioia nel vedere tutti quei colori. Siamo davvero molto felici di quanto siamo riusciti a realizzare fornendo non solo un ambiente migliore ai nostri alunni, ma anche nuovo materiale didattico in grado di garantire una offerta formativa migliore”.

L’Istituto comprende la scuola dell’infanzia e la scuola primaria accogliendo, quindi, bambini dai 3 ai 10-11 anni. Una fascia di età nella quale è particolarmente importante sia l’aspetto didattico che quello ludico che, spesso, si intrecciano l’uno con l’altro permettendo ai bambini di imparare divertendosi.

“Dobbiamo ringraziare il Comune, gli Exallievi e i genitori per quanto siamo riusciti a fare – spiega la direttrice – fondamentali sono state le donazioni che abbiamo ricevuto, ma anche i fondi raccolti dai genitori dei bambini della scuola primaria attraverso la vendita delle torte che c’è stata lo scorso 7-8-9 dicembre e la pesca di beneficienza organizzata dai genitori dei bimbi della scuola dell’infanzia. Il Comune, inoltre, ci ha permesso di utilizzare i giochi per esterno (due casette e uno scivolo in particolare) e la pavimentazione antiurto che sarebbe rimasta inutilizzata con il rifacimento delle scuole di via Gastald.”.

Non solo, infatti sono state acquistate anche 3 LIM per la 1°, 2° e 3° primaria, una lavagna bianca con i pennarelli per scrivervi sopra, dei tavolini per permettere ai bambini di svolgere attività di laboratorio, dei tavoli e delle sedie adatte anche ai bambini più piccoli (i3 anni) e, sempre per loro, delle fontanelle per permettere a tutti di bere in maniera più agevole e igienica.

Conclude suor Elisabetta: “Una scuola più colorata, luminosa, tecnologica e adatta a tutti i bambini. Vorrei ancora una volta ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutati”.

Mara Cacace

Da http://www.savonanews.it/2019/01/07/mobile/leggi-notizia/argomenti/attualit/articolo/alassio-ritorno-ai-banchi-positivo-per-i-bambini-dell-istituto-scolastico-maria-ausiliatrice-graz.html