Erano presenti all’evento Madre Yvonne Reungoat, Madre Generale delle FMA, e il suo Consiglio, don Filiberto González, Consigliere Generale per la Comunicazione Sociale, don Eusebio Muñoz, Delegato del Rettor Maggiore per la Famiglia Salesiana e altri membri della Famiglia Salesiana.

Durante la presentazione, Don Ángel Fernández Artime, ha illustrato quello che sarà l'obiettivo della Strenna 2019. "Voglio commentare un argomento a noi molto familiare, con un titolo tratto direttamente dall'Esortazione Apostolica di Papa Francesco sulla chiamata alla santità nel mondo di oggi: Gaudete et Exsultate – ha spiegato il Successore di Don Bosco – Nello scegliere questo argomento e questo titolo, voglio tradurre nel nostro linguaggio, il forte appello alla santità che Papa Francesco ha rivolto a tutta la Chiesa", ha aggiunto il Rettor Maggiore.

La Madre Generale, suor Yvonne Reungoat, ha poi ricordato che la scelta del tema della Santità della Strenna di quest’anno è stata presa in modo unanime tra tutti i membri della Consulta della Famiglia Salesiana.

La Strenna 2019 sarà presentata a tutta la Famiglia Salesiana nell’ambito delle Giornate di Spiritualità della Famiglia Salesiana, che si terranno a Valdocco dal 10 al 13 gennaio, e che saranno incentrate sul tema della Strenna 2019 “La Santità anche per te”, alla presenza di 400 delegati appartenenti ai 31 gruppi della Famiglia Salesiana di tutti i continenti.

Su ANSFlickr sono presenti le foto della presentazione della Strenna 2019.

Su www.sdb.org e su ANSChannel è disponibile, in varie lingue, il video della Strenna 2019.