A premiare i piccoli grandi artisti è stata la Vicesindaco Dott.ssa Stella Sorgente alla presenza della Consigliera Comunale Dott.ssa Elisa Amato. È stato un momento emozionante per i piccoli fotografi che hanno potuto ritirare il premio direttamente dalle mani della Dott.ssa Sorgente. Il concorso è parte del progetto ERASMUS+ (Finanziato dalla Comunità Europea) “Maths Around Us”, che vede le nostre Scuole (Santo Spirito e Maria Ausiliatrice) partners di scuole della Bulgaria, del Portogallo, della Polonia, della Spagna e della Turchia.

La giuria tecnica che ha assegnato i premi era composta da esperti del settore: Alessandro Solimani, Elena Vestri, Matteo Morsellino. Oltre ai premi attribuiti dalla giuria tecnica è stato assegnato il premio “Giuria Facebook” attraverso la pagina FB del nostro Polo Scolastico Salesiano.Questi i nomi dei premiati: 1° premio SALVINI Azzurra con “Riflessi di Livorno”, 2° premio RISTANO Viola con “Sentiero d’autunno”, 3° premio GASPARINI Giulia con “Trisimmetria rugiadosa”.

Premio “Giuria FB” RIZZELLI Benedetta con “Passiflora”

Menzione speciale a: GASPARINI Giulia con “Twin boat”, DANI Alessio con “Simmetrie di terra, di cielo, di mare”, CARBONELL Francesco con “Le ombre”, SCALISE Ludovica con “La Terrazza”.

Da https://www.fmalivorno.it/premiazione-photo-contest-symmetry-in-nature/