«È un mondo ricco ma difficile; è una realtà piena di valori ma intrisa di tante povertà così come di tante culture e stili di vita». La casa delle suore ospita il doposcuola dal lunedì al venerdì, dalle 15.00 alle 18.00, con un servizio alla persona, attento non solo alle problematiche scolastiche ma anche a quelle psicologiche, così come alla socializzazione ed alla convivenza attiva delle diverse culture presenti.

Insieme ai compiti ci sono attività ricreative, la merenda ed una vicinanza professionale, attraverso la presenza di una psicologa, sia ai ragazzi che alle famiglie in situazione di necessità oltre ad un rapporto di collaborazione con le scuole ed i Servizi Sociali.

Oltre alla presenza delle FMA, il gruppo degli operatori è formato da tre assistenti e una educatrice professionale, con il sostegno del volontariato, del Servizio Civile, dei ragazzi che seguono progetti di alternanza scuola-lavoro ed altri.

Per continuare a mantenere questa realtà, così ben consolidata nel territorio, c’è davvero bisogno della solidarietà nelle sue molteplici forme, anche economiche.