“Seguendo il pensiero di Papa Francesco sulle Famiglie Carismatiche, cerchiamo di coinvolgerci, consacrati, consacrate, e laici in questi momenti significativi: celebrate con tutta la Famiglia Carismatica per crescere e rispondere insieme alle chiamate dello Spirito Santo nella società odierna…”.

Hanno partecipato all’incontro sr. Maria Luisa Miranda, Consigliera generale per la Famiglia salesiana, sr. Leslie Sandigo, delegata mondiale dei Salesiani Cooperatori, sr. Gabriela Patino delegata mondiale Exallieve/i FMA, Mariella La Mura Exallieva FMA e Presidente della Federazione Toscana.

Erano presenti 50 rappresentanti delle Famiglie Carismatiche: religiosi, laici ed un bel gruppo di giovani, tra cui le nostre novizie FMA.

I temi trattati riguardavano il narrare un carisma in questo nostro tempo e oltre alle relazioni si sono susseguite testimonianze e lavori di gruppo così da favorire una condivisione proficua ed interessante, sia a livello individuale e sia comunitario.

A conclusione delle giornate intense e ricche di contenuti, in comunione fraterna e a lode e ringraziamento al Signore abbiamo partecipato alla Messa.

Mariella La Mura – Exallieva FMA