Di queste straordinarie e perfette forme che madre natura ha creato, gli alunni di alcune classi elementari e medie del Polo scolastico FMA Livorno, hanno carpito i lati più curiosi e suggestivi, immortalandole negli scatti di "Symmetry in Nature" 2018 – ERASMUS PROJECT M.A.U., il Photo Contest promosso dalla scuola al quale hanno aderito in tantissimi, aiutati anche dai genitori. Le foto dovevano riportare oltre a elementi di simmetria della natura elementi, situazioni, luoghi del territorio livornese, così accanto a piume e fiori immortalati in giro per la città.

Le scuole del Polo scolastico partecipano infatti al progetto ERASMUS+ che vede coinvolte alcune Nazioni Europee (Bulgaria, Italia, Portogallo, Spagna, Turchia); il tema generale del Progetto è “Maths Around Us” (La matematica attorno a noi). Nel mese di ottobre i bambini/ragazzi hanno lavorato sul primo argomento “La Matematica nella Natura” e due alunni del Polo Scolastico il mese scorso hanno partecipato al primo meeting che si è svolto in Polonia. Ora il progetto prosegue con questa iniziativa fotografica.

Guarda le foto FB @fmalivorno e metti un like alla fotografia che più vt piace tra quelle ammesse al concorso (perché rispondenti ai requisiti) entro il 5 dicembre 2018. La fotografia con più like vincerà il premio "Giuria Popolare".

Da http://www.comune.livorno.it/_cn_online/index.php?page=_layout_default&id=1108