L'incontro conviviale e ludico è andato in questa direzione: porre attenzione ad ogni Ex-allieva intervenuta attraverso una simpatica tombolata durante la quale si sono fatte soste varie con premi, interventi e conversazioni come in famiglia.

Si è voluto unire i momenti di gioco con momenti di contenuto; infatti ad ogni vincita tipica della tombola: ambo, terna, cinquina e tombola, sono stati presentati spunti di riflessione sul tema "prendersi cura e attenzione alla persona".

In riferimento ad attività vissute dall'unione alassina.

La nostra direttrice, sr. Elisabetta, ha dato il via al gioco presentando una riflessione sulla tematica del: "Prendersi cura è un gesto di amore", offrendo alla vincitrice un copritavolo segno di attenzione alla famiglia.

Gli altri premi offerti dalla presidente e consigliere spiegavano le varie attività che le Ex-allieve svolgono sul territorio: Ambulatorio infermieristico – Progetto Codin per la nostra scuola – Aiuto a 50 famiglie bisognose – Progetto abbraccio (telefonate alle ex-allieve ammalate o fuori sede) – Collaborazione estate mare.

Il premio finale è stato consegnato dalla delegata Sr. Giuseppina che ha ricordato di fare un gesto d'amore durante la Giornata del Povero, indetta da Papa Francesco il 18 novembre 2018.

Il tutto si è concluso con una favolosa merenda "condita" da una salesiana allegria e con la consapevolezza che ognuno deve rendere visibile il proprio impegno del “prendersi cura” come tassello concreto della propria santità.

Delegata ed Ex-allieve di unione di Alassio