Non è mancato il momento di preghiera e benedizione dei canestri da basket mobili donati all'oratorio dalla famiglia di Renato Govoni, in suo ricordo. Grazie ancora di cuore da parte di tutto l'oratorio!

Un altro ringraziamento importante va a tutti i volontari, genitori e amici che ci hanno aiutato a realizzare l'ApeOratorio e soprattutto ci hanno supportato con gustosi contributi.

Insomma, un pomeriggio in ottima compagnia in un clima di festa e amicizia... decisamente da ripetere. Quando?

Il prossimo appuntamento! Castagnata: domenica 18 novembre, oratorio Giovanni Paolo II, alle ore 15:30 inizieranno i giochi preparati dai ragazzi del gruppo giovani per i più piccoli, castagne per tutti e mercatino di San Martino pro-oratorio. Le offerte ricavate da questa iniziativa serviranno per promuovere le molteplici attività che vengono svolte durante tutto l'anno e anche per la manutenzione degli spazi dell'oratorio.

Nello specifico con il Consiglio di Oratorio ha individuato alcune aree e interventi precisi: allestimento di protezioni morbide per i campi da gioco, supporto ai corsi di formazione per gli animatori, laboratori dei pomeriggi oratoriani e anche StudiOratorio.

Dal 15 ottobre infatti ha ripreso l'attività di aiuto e supporto ai compiti per i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado. Grazie ai volontari e tutti gli insegnanti, è possibile offrire ai ragazzi uno spazio dove crescere in competenze e in relazioni. Quando? Tutti i lunedì, mercoledì e venerdì pomeriggio dalle ore 15.00 alle 16.30, inoltre a seguire fino alle 17.30 sono previsti anche laboratori creativi (Nail-Art, giochi da una volta... e non solo).

E non è finita qui... tutti i giovedì sera l'oratorio ospita anche il gruppo "Giovani e Giovanissimi" dove i ragazzi dai 14 ai 18 anni si incontrano per confrontarsi e crescere insieme nella fede, dedicandosi nei mesi primaverili anche alla preparazione dell'Estate Ragazzi.

Stefania Cherubini