Negli ultimi tre anni questi appuntamenti hanno aiutato l’Ispettoria a ridare attenzione ad un ambito carismaticamente significativo.

L’incontro del 21 ottobre si colloca nel bel mezzo del Sinodo dei Vescovi sui giovani e al termine di un anno di lavoro che spesso ci ha riportati all’attenzione la necessità di tornare ad incontrare i giovani, ripartire da loro, ascoltarli e coinvolgerli nella nostra pastorale rendendoli corresponsabili della missione educativa.

L’incontro dei giovani ad Alassio nel mese di agosto e il Laboratorio di Pastorale che abbiamo celebrato all’inizio di questo mese, hanno offerto un materiale prezioso che ogni ambiente educativo dovrà riprendere in mano per farne tesoro nella propria azione pastorale.

Ecco il programma della giornata:

Ore 9.30 Arrivi

Ore 10.00 Preghiera iniziale e introduzione alla giornata

Ore 10.30 Inizio delle dinamiche laboratoriali:

  • La fede che cresce nel quotidiano e si rinforza nelle situazioni difficili (la storia di Gianluca Firetti)
  • “Io sono una missione”: una testimonianza di Oratorio in Siria (una buonanotte di don Alejandro Jose Leon Mendoza, Ispettore del Medio Oriente)
  • Sfide ed opportunità del Sinodo: l’esperienza di Alassio e della sua preparazione in un nostro Oratorio

Ore 12.15 Celebrazione Eucaristica

Ore 13.15 Pranzo

Ore 14.30 Conclusione delle dinamiche laboratoriali, condivisione e rilancio del cammino Ore 15.30 Assemblea finale

Ore 16.15 Partenze

Nella certezza di incontrare, con questa opportunità formativa, il bisogno delle nostre case, chiediamo di poter ricevere le adesioni di laici e FMA entro il 15 di ottobre all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Programma