A concludere il mese di Agosto saranno Conirossi e Belisa; una giovane coppia, lui italiano, lei portoghese, che da anni abita nella penisola iberica in un felice connubio di arti e artigianato. Sbarcheranno sull’Isola con mille idee e maestria nella lavorazione della ceramica, per ideare assieme agli elbani uno dei loro pregiati interventi artistici. Sabato 25 Agosto – Venerdì 31 Agosto.

A seguire, due professionisti del microfono radiofonico, Capitan Freedom e Roby Vaio. Fabio “Capitan Freedom” Giudice è conduttore e conduttore, giornalista, e Roby Vaio è DJ e conduttore radiofonico. La loro missione impossibile: un reportage dal futuro, con avvenimenti, e testimonianze di quello che sarà. Per farlo hanno bisogno dei vostri racconti del domani! Sabato 1 Settembre – Venerdì 7 Settembre.

Le narrazioni del futuro lasciano il posto allo studio della danza ideale di Valentina Vizzi e del suo Elio’s Garden Theatre. Le strade della cittadina elbana verranno frequentate da colorate artiste di strada, ragazze del Centro Giovani TILT di Merano, appassionate studentesse di fronte ad una nuova esperienza al di fuori dei propri confini geografici. L’approfondimento sarà ispirato al film “Ogni cosa è illuminata” di Liev Schreiber ed al libro “Niente” di Janne Teller, e sarà influenzato dal territorio, creando uno spettacolo sull’immagine di ognuno di noi, su ciò che ci circonda e che influenza la vita. Sabato 8 Settembre – Venerdì 14 Settembre.

Vincitrice del contest Duel indetto da Federico Sirianni, Chiara Effe è una solare cantautrice cagliaritana con un ambizioso progetto di residenza: quattro cantautori con esperienze precedenti, sette giorni, un tema su cui scrivere per ognuno di esso. Il risultato? Non è dato sapere, ma i frutti di questa impresa creativa si respireranno in ogni angolo e di fronte ad ogni pubblico. Sabato 15 Settembre – Venerdì 21 Settembre.

Gli artisti, ospitati da L’Elba del Vicino, saranno presenti in città durante tutta la settimana o impegnati nei loro studi e composizioni, spesso aperte al pubblico per partecipazione ed approfondimento. Giacomo Luperini, di Naturalmente Elba, preparata guida naturalistica, si occupa di condurre i nostri ospiti alla scoperta delle bellezze dell’isola. Per poter conoscere i creativi di BRACT in contesti diversi e alternativi, è possibile partecipare, ad un piccolo prezzo, alle escursioni guidate assieme a Giacomo, previa prenotazione scrivendo a lui o inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Da https://elbadelvicino.com/settembre-a-lelba-del-vicino-quattro-preziosi-appuntamenti-con-b-r-a-c-t/