Allagato l'Oratorio a Rio Marina

Allagato l'Oratorio a Rio Marina

Rio Marina, 10 settembre 2016 – da http://www.tenews.it/giornale/2016/09/11/allagato-l-oratorio-di-rio-marina-l-appello-alla-solidarieta-66629/ - “A distanza di un anno le suore sono finalmente rientrate, con nuove forze, per riaprire l'Oratorio e la casa ai giovani e alle famiglie di Rio Marina. Peccato che la felicità di sr Beatrice e sr Lucia sia durata veramente poco! Non appena hanno aperto il portone dell'Istituto, sono state accolte da una cascata d'acqua che, dal secondo piano, ha raggiunto terra. 

I danni causati dalla rottura di una tubazione, ancora da valutare e quantificare, sono comunque enormi. Ogni aiuto è fondamentale per riprendere le attività che, con tanta passione, si volevano ricominciare” (sr Francesca).

Carissimi, scrivo questa comunicazione per chiedere la vostra preghiera: sabato 10 settembre sr Beatrice e sr Lucia sono partite da Pisa destinazione Rio Marina, con tanta speranza e un po' di trepidazione, e buttarsi a capofitto nella realizzazione del progetto. Al loro arrivo non immaginavano di trovare un'accoglienza così d'impatto: nell'aprire il portone hanno trovato ad accoglierle una pioggia d'acqua a cascata che dal 2° piano ha raggiunto piano terra. Nei giorni precedenti un tubo del lavandino di una camera ha pensato bene di rompersi e così l'acqua ha bagnato pavimenti, muri e parecchi arredi. Molte persone appena saputo hanno raggiunto le due suore e hanno aiutato ad asciugare il più possibile e anche in questi giorni sono molto presenti. Potete immaginare lo sgomento e il dispiacere, nonché i danni! Per questo ancora vi chiedo una preghiera perché quest'opera iniziata "tra le lacrime" possa davvero far germinare vita nuova. Grazie e a tutte il ricordo per una buona ripresa delle attività.

sr Francesca e comunità di Pisa e Rio Marina

Della stessa categoria puoi leggere ancora...

Free Joomla templates by Ltheme