Ringraziamo di cuore la comunità di Berceto (FMA e laici) che ci hanno fatto sentire a casa. Anche la celebrazione della Messa, presieduta dal Parroco don Giuseppe, nel bellissimo Duomo e il pranzo condiviso, ricchissimo grazie alla generosità di tutte le comunità, hanno contribuito a creare clima di famiglia.

È stato bello vivere l’esperienza di impostazione della programmazione con la presenza dei laici. L’incontro è stato anche occasione per presentare le tre future direttrici, sr. Gabriella Savoia (andrà a Parma), sr. Maria Carera (andrà a Formigine), sr. Elisabetta Fantoni (andrà a Alassio MA) e per ringraziare per il servizio svolto sr. Maria Bottazzi, sr. Michela Pelizzari, sr. Carmen Libera.

A La Spezia l’ispettrice sr. Carla con il consiglio ispettoriale, ha incontrato invece le direttrici. I temi affrontati hanno creato ulteriore occasione di confronto. Il tempo è forse stato poco rispetto ai contenuti che si volvano trasmettere, ma è stato comunque importante ritrovarci e condividere la sintesi delle relazioni sulle verifiche comunitarie, riflettere sul ruolo della Visitatrice e prepararci insieme ad accoglierla, conoscere il nuovo documento emanato dall’Istituto “ORIENTAMENTI PER LA TAPPA FORMATIVA DELLO IUNIORATO”.