La Celebrazione Eucaristica, animata dalla comunità e dal coro di Casa generalizia, è stata presieduta da don Alberto Lorenzelli e concelebrata da alcuni giovani confratelli. Nell’omelia don Alberto ha sottolineato il senso della fedeltà, richiamando la Solennità della Natività di S. Giovanni Battista, la Commemorazione di Maria Ausiliatrice e la Canonizzazione di Madre Mazzarello (24 giugno 1951); ha invitato a ringraziare e lodare Dio per quel sì, che passo dopo passo, si è concretizzato nell’amore di predilezione per i giovani e nella comunione con tutta la Famiglia Salesiana.

Le sorelle festeggiate hanno pronunciato la formula della consacrazione al Signore e ringraziato per ogni suo dono e per l’impegno ad essere testimoni credibili del suo amore preveniente.

La Madre generale, Suor Yvonne Reungoat, ha consegnato alle sorelle una lampada accesa, segno di vigilanza fedele, augurando a ciascuna sorella di continuare ad alimentare, con l’olio della letizia e la fiamma della carità, la loro quotidiana donazione nella gioiosa certezza dell’inesauribile fedeltà di Dio.

https://www.infonline.cgfmanet.org/it/news/2018/06/24/mi-abbandono-alla-fedelta-di-dio