Giovedì mattina alle ore 9.00 è stata celebrata la Messa nella Parrocchia del Sacro Cuore alla presenza degli alunni di tutto il Polo scolastico (Istituto Maria Ausiliatrice e Istituto Santo Spirito) circa 500 bambini e ragazzi.

Al termine della Messa, dopo una bellissima merenda, ci siamo incamminati in processione verso la Parrocchia di San Giovanni Bosco in Coteto, portando con noi la reliquia del Santo.

Ogni bambino aveva con se un palloncino colorato e passando per le vie del quartiere ha portato gioia a tutti coloro che incontrava lungo il cammino.

Giunti alla Parrocchia di Coteto siamo stati accolti nell'oratorio dal parroco Don Luciano, ci siamo disposti in cerchio intorno alla reliquia di Don Bosco e alcuni bambini hanno letto delle preghiere che poi sono state legate a dei palloncini e durante il canto per noi tradizionale “Giovani orizzonti”, sono stati liberati in aria come segno della preghiera che giunge direttamente a Dio. In seguito è stata consegnata la reliquia da parte di Don Francesco, responsabile dell'oratorio dei Salesiani, al parroco Don Luciano che l'ha posta in chiesa davanti alla nuova statua di San Giovanni Bosco. È stato veramente un bel momento che ha visto tutto il Polo scolastico unito intorno a Don Bosco e a Maria Ausiliatrice.

Ringraziamo il Signore per averci donato ancora una volta una splendida giornata vissuta in preghiera e in allegria proprio come San Giovanni Bosco desiderava e sembrava proprio lui dal paradiso dirci di nuovo: “...vi voglio felici nel tempo e nell'eternità”.

Emanuele Carbonell

http://www.fmalivorno.it/component/content/article/53-news-secondaria-ss/230-don-bosco-in-mezzo-a-noi.html