Riflettendo sul messaggio, la Commissione nazionale della Comunicazione ha pensato di offrire un piccolo contributo alle comunità sia per leggere insieme il Messaggio che trovate in allegato, ma anche per riprendere alcuni passaggi dello stesso in rapporto ad alcune sollecitazioni che ci vengono dalle Lettere di Madre Mazzarello.

Abbiamo preparato così alcuni stimoli per il triduo di Madre Mazzarello.

La struttura è molto semplice: un brano tratto da Messaggio, una o due espressioni di Madre Mazzarello e la preghiera offerta da Papa Francesco per questa giornata.

A voi la libertà di mettere questo strumento a disposizione delle sorelle, di utilizzarlo per la buonanotte o altro…

Il tema ci interpella fortemente per non cadere anche noi nella facile accoglienza delle FAKE NEWS e di vigilare criticamente.

A nome delle sorelle della Commissione, vi auguro Buona festa di Madre Mazzarello e, trovandoci in questi giorni a Torino per l’Assemblea CII, ci sarà la preghiera per ogni comunità perché possa continuare – come raccomandava la nostra Madre – “a lavorare solo per Dio”.

Un cordiale saluto. Sr. Anna Razionale

NB. Sulla pagina https://www.2343ec78a04c6ea9d80806345d31fd78-gdprlock/FMAItalia/ nei giorni del triduo e della festa troverete anche dei post come richiamo per questo cammino.

Triduo in preparazione della solennità di Santa M. D. Mazzarello

Messaggio del Papa per la Giornata Mondiale della Comunicazione Sociale