Le giornate della comunicazione sono andate bene! Un’altra fakenews?

Roma, 27-28 aprile 2018 – Da poco si sono concluse le giornate di comunicazione sociale che il dicastero SDB organizza in collaborazione con l'ambito della comunicazione FMA. Il titolo di questa settima edizione: la verità vi farà liberi, fake news e giornalismo di pace.

Le giornate della comunicazione sociale sono rivolte ai giovani in formazione, FMA E SDB, e sono un momento per approfondire il messaggio del Papa sulla comunicazione sociale e riflettere insieme sulle potenzialità e i rischi del mondo dei mass media.

L'incontro si è svolto a Roma presso la pontificia università salesiana (UPS) il 27e il 28 aprile e ha visto i giovani consacrati, i novizi e le novizie coinvolti nella riflessioni sulle fake news (o "bufale" per chi non sa l’inglese), che si diffondo oggi, soprattutto in rete e sui social network: nei diversi laboratori e nelle sessioni parallele il tema è stato approfondito in relazione ai vari settori comunicazione, come il cinema, il giornalismo, i fumetti e internet.

Al di là del momento strettamente formativo le giornate hanno permesso momenti di fraternità e di incontro tra i giovani in formazione che hanno fatto sperimentare come il contatto e il confronto personale costituiscono la vera comunicazione.

Quindi, sì, sono andate bene e la notizia è vera!

Le juniores ILS

Della stessa categoria puoi leggere ancora...

Free Joomla templates by Ltheme