Incontri semplici, ben preparati e di contenuto, presentati con competenza da don Enrico che, prima che con le parole, testimonia con la vita la gioia della vocazione salesiana e la serenità nel vivere il tempo dell’anzianità.

L’ispettrice sr. Carla, in due incontri del pomeriggio e nelle buonanotte, ha trasmesso l’esperienza della Verifica Triennale vissuta ad Ariccia nel mese di gennaio.

Preghiera intensa, silenzio, possibilità di passeggiare nel giardino, momenti di festa per il compleanno di don Enrico e di sr. Margherita (98 anni di vita e 75 di professione religiosa), hanno caratterizzato le giornate.

Il grano seminato all’inizio degli esercizi è germogliato: il terreno dei cuori è stato ben preparato e reso disponibile ad accogliere la Parola di Dio, almeno nel desiderio, ma certe della presenza dello Spirito Santo crediamo fermamente che porterà frutto.

Ringraziamo la comunità di Lugagnano e la direttrice sr. Fiorella che non hanno fatto mancare nulla per creare il bel clima di famiglia.