Impostazione: Il Meeting si svolgerà presso l’Hotel Villaggio Eurolido Centro Congressi & Ricevimenti, Strada Statale 18, n° 90 – Località Cartolano, 88042 Falerna Marina, (CZ), http://www.eurolido.it, dal 28 aprile 2018 (primo pomeriggio) al 1 maggio 2018 (dopo il pranzo).

Durante le giornate rifletteremo, approfondiremo, pregheremo insieme avendo come riferimento il tema: SOLO PER AMORE – Discernere e agire nello Spirito. Il tema prende spunto dal documento preparatorio del prossimo Sinodo sui Giovani, nel quale si affronta il tema del Discernimento. Lavoreremo su questo tema guardando anche quanto dice Papa Francesco: "Non opporre resistenza allo Spirito Santo: è questa la grazia che io vorrei che tutti noi chiedessimo al Signore: la docilità allo Spirito Santo, a quello Spirito che viene da noi e ci fa andare avanti nella strada della santità, quella santità tanto bella della Chiesa. La grazia della docilità allo Spirito Santo.” Appena possibile la commissione invierà del materiale per arrivare preparati al Meeting.

Destinatari: Tutti i Salesiani Cooperatori della Regione. Sarebbe bene fossero presenti rappresentanti di tutte le province, in particolare i componenti dei Consigli Provinciali e Locali, compresi Delegati e Delegate. Il tema affrontato, oltre ad avere aspetti prevalentemente personali, ha anche risvolti di associativi, quindi chi ha ruoli di animazione all’interno dei Consigli troverà spunti per meglio svolgere questo servizio.

Per altre informazioni vedi Lettera di convocazione

http://www.salesianicooperatori.eu/