Parma, 2 dicembre 2022 – «Carisma, progettazione, sostenibilità: “Come nelle radici così nella chioma”» – Venerdì 2 dicembre, come da calendario ispettoriale, le direttrici, econome e personale amministrativo ha vissuto a Parma una giornata di formazione.

Il corso proposto dalla Commissione Economia ispettoriale, è stato finanziato dal FONDER (piano formativo aziendale) ed è stato guidato dall’Ing. Adriana Pecora (Presidente della FISM di Parma).

Le attività proposte nella giornata hanno aiutato direttrici, econome e amministrativi a rileggere l’impostazione gestionale e operativa della realtà di cui fanno parte; ad individuare attraverso l’indagine SWOT i punti di forza, i punti di debolezza, le opportunità e le minacce relative all’opera prima descritta; gli stackers older che fanno o potrebbero fare riferimento all’opera stessa.

Una lavoro concreto per avere una fotografia della propria realtà, prendere coscienza delle risorse e dei bisogni per valorizzare e vivere come opportunità la futura realizzazione di un Ufficio Progetti ispettoriale.

L’incontro è continuato nel pomeriggio con presentazione dei Bilanci Consuntivi e la guida alla lettura; con la restituzione all’ing. Adriana del lavoro realizzato nella mattinata.

Una giornata, finalmente vissuta in presenza, resa leggera dalla possibilità di incontro e dall’accoglienza semplice e bella della comunità FMA di Parma che ringraziamo di cuore!