Roma, 20 ottobre 2022 – L’11 ottobre 2022 un appuntamento sul canale YouTube della CEI per parlare del documento su scuola cattolica e cultura del dialogo. “L’identità della Scuola Cattolica per una cultura del dialogo” è il titolo dell’Istruzione pubblicata il 29 marzo 2022 dalla Congregazione per l’Educazione Cattolica, oggi Dicastero per la Cultura e per l’Educazione.

Nell’anno in cui il Cammino sinodale delle Chiese che sono in Italia chiede di mettersi in ascolto dei “mondi” in cui i cristiani vivono e lavorano, cioè “camminano insieme” a tutti coloro che formano la società, compresi gli ambienti della cultura (scuola, università, ricerca) si tratta di una preziosa occasione per allargare l’ascolto e compiere un discernimento comune sull’impegno educativo.

Per questo il Consiglio Nazionale della Scuola Cattolica ha predisposto uno strumento di lavoro sulle linee essenziali del documento, con spunti di riflessione e approfondimento, e una scheda su: Il Cammino sinodale nei “cantieri” dell’educazione.

Un webinar di presentazione del documento “L’identità della Scuola Cattolica per una cultura del dialogo”, è fissato per martedì 11 ottobre 2022, alle ore 17,00 in diretta sul canale YouTube della CEI: https://www.14dd5266c70789bdc806364df4586335-gdprlock/c/ChiesaCattolicaItaliana

In allegato il file pdf dello strumento di lavoro e la locandina del webinar dell’11 ottobre 2022.

ALLEGATI

CNSC - STRUMENTO SU ISTRUZIONE IDENTITÀ SCUOLA CATTOLICA

LOCANDINA 11 OTTOBRE 2022

Da https://educazione.chiesacattolica.it/scuola-cattolica-e-cammino-sinodale-uno-strumento-di-lavoro/