Il tempo a disposizione è stato breve, ma vissuto intensamente: è stato possibile mettere in evidenza gli aspetti positivi di ogni incontro vissuto, le attenzioni da avere in futuro, alcune difficoltà vissute. Continueremo il discorso iniziato nel prossimo incontro di maggio: l’obiettivo è quello di avere a disposizione un tempo adeguato per individuare tempi, temi e relatori adatti al cammino formativo che desideriamo fare insieme.

Per pranzo siano state invitate dai genitori di sr. Laura Ziliani: in cascina, in mezzo alla campagna. La prima accoglienza ci è stata fatta dalla bellissima asinella Raja.

I genitori di sr. Laura, con l’aiuto di tutta la famiglia, nonne comprese, ci hanno offerto un pranzo squisito e soprattutto ci hanno fatto sentire a casa. Non è mancato nulla: cibo buono cucinato con amore, sole caldo, passeggiata in campagna nonostante le tante allergie primaverili, visita alle mucche, campi verdi e margherite in fiore!

Il pomeriggio, presso la chiesa di San Pietro, è stato dedicato alle prove dei canti per la Messa del giorno dopo.

La preghiera dei vespri e la cena condivisa con la comunità e la visita in paese (con fotografia davanti alla casa del cantante Ligabue), hanno concluso la giornata.

È bello sentirsi accolte! Quando chiediamo ad una comunità di ospitarci sentiamo che la comunità fa di tutto per farci sentire a casa. Questo lo abbiamo sperimentato ancora una volta a Correggio.

Grazie quindi alla piccola comunità FMA di Correggio che non si è risparmiata in nulla e ha coinvolto tanti laici per non farci mancare niente, ai genitori di sr. Laura che ci hanno voluto nella loro casa, grazie per tutto quanto abbiamo potuto vivere insieme.