Sr Silvana Caprini

Sr Silvana Caprini

Sabato, 24 settembre, commemorazione di Maria Ausiliatrice, “mentre l'aurora inondava il cielo di una festa di luce”, Maria Ausiliatrice ha bussato alla porta del tuo cuore, cara sr Silvana, e ti ha trovata pronta per essere accompagnata da Gesù suo Figlio da te tanto amato, cercato e seguito con spirito apostolico salesiano, sempre con gioia e serenità.

Lugagnano, 26 settembre 2022 – Condividiamo il saluto che la direttrice sr Maria Rubini e la comunità di Lugagnano hanno rivolto a sr Silvana Caprini al termine della celebrazione di Esequie – Sabato, 24 settembre, “mentre l'aurora inondava il cielo di una festa di luce”, Maria Ausiliatrice ha bussato alla porta del tuo cuore, cara sr Silvana, e ti ha trovata pronta per essere accompagnata da Gesù suo Figlio da te tanto amato, cercato e seguito con spirito apostolico salesiano, sempre con gioia e serenità.

Sei stata accolta nella nostra comunità nel novembre scorso per essere curata e, abbiamo sperimentato la tua delicatezza nel non voler disturbare e la tua riconoscenza a tutti per ogni servizio, dalle infermiere ai medici.

Hai lasciato un bel ricordo del tuo amoroso servizio fra gli orfanelli di Lugo che seguivi come una seconda mamma; anche come insegnante ti sei fatta apprezzare e voler bene dai tuoi alunni e dai genitori che ti ricordano con riconoscenza.

Nel tuo carattere vivace ed estroverso, predominava l’accoglienza, la disponibilità e l'amicizia che ti rendeva simpatica. Sapevi collaborare con le consorelle, le tue intuizioni le manifestavi, ma accettavi cordialmente anche il pensiero altrui in modo tale che la tua compagnia risultava gradita.

L'attività è sempre stata la tua caratteristica e questa ti ha accompagnata anche nei lunghi giorni della malattia fino all’ultimo giorno per preparare angioletti in previsione del Natale.

Hai avuto la gioia della visita di tua sorella con altri parenti proprio l'ultimo pomeriggio della tua vita dimostrando ancora tutto il tuo cordialissimo affetto.

La tua viva fede la dimostravi soprattutto alla presenza di Gesù nell'Eucaristia, che hai ricevuto con vero trasporto fino all'ultimo giorno.

Ci fa piacere ricordare anche la testimonianza di una consorella che lavorava, sola, in cucina e veniva sollevata dalla tua quotidiana visita che tu non le lasciavi mancare: un frutto della carità attinta sicuramente dall'amore a Gesù Eucaristico.

Grazie Suor Silvana, il tuo esempio susciti tante generose e sante vocazioni capaci di sostituirti.

Della stessa categoria puoi leggere ancora...

Sr. Maria Martini

Sr. Maria Martini

Sr. Lucia Agujari

Sr. Lucia Agujari

Sr. Bice Garzoni

Sr. Bice Garzoni

Sr. Lina Vitiello

Sr. Lina Vitiello

Sr. Augusta Palagi

Sr. Augusta Palagi

Sr. Anna Tavernini

Sr. Anna Tavernini

Free Joomla templates by Ltheme