La Spezia, 16 settembre 2022 – Convocazione Seminario Nazionale di Pastorale Giovanile – Come già comunicato alle direttrici, in continuità con il percorso attivato con gli incontri di settembre, il seminario nazionale di Pastorale Giovanile si terrà a La Spezia l’8-9 ottobre 2022.

Nel pomeriggio di sabato 8 ottobre, in comunione con le Ispettorie Italiane FMA, saremo accompagnati nei lavori da don Michal Vojtáš SDB, che ci guiderà nell’approfondimento della “progettazione pastorale trasformativa”.

La giornata di domenica ci vedrà invece impegnati nell’approfondimento del documento “Per accendere stelle – Orientamenti per una Pastorale Giovanile vocazionale missionaria sinodale”.

I laici, i giovani e le FMA che sono già stati precedentemente invitati sono attesi sabato 8 ottobre per il pranzo in modo da potersi sistemare e anticipare una nostra introduzione prima dell’inizio ufficiale col resto delle Ispettorie italiane. La conclusione dei lavori è prevista per domenica 9 ottobre alle ore 16.30.

La partecipazione al seminario è su invito personale per poter offrire ai partecipanti la possibilità di pernottare a La Spezia.

Le direttrici sono cortesemente invitate a dare comunicazione, in merito alla partecipazione dei membri della propria comunità, entro il 25 settembre all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Affidando la buona riuscita di questa esperienza al nuovo Santo della Famiglia Salesiana, il Salesiano Coadiutore Artemide Zatti, ringraziamo per la collaborazione di cui si celebrerà la canonizzazione a Roma proprio il 9 ottobre.