La Spezia, 24 agosto 2022 – Ieri sera la comunità di La Spezia ha salutato sr. Maria Paoletti ringraziandola per il servizio svolto in questi sei anni come direttrice e soprattutto per la sua presenza buona ed equilibrata: “Carissima sr. Maria, domani sarà il 24, data cara ad ogni FMA, ma il 24 agosto 2022 è la risposta del tuo “Sì’” alla richiesta di unirti a un’altra comunità.

È nel distacco che manifesti concretamente la tua scelta prioritaria, il tuo vivere da pellegrina, il tuo lasciar le impronte per il Regno, e, ascoltando la chiamata di Gesù, il tuo rimetterti in cammino.

Il disegno che ti offriamo, realizzato con la bocca da chi non ha l’uso delle mani, è significativo: i colori delicati dello sfondo che si sovrappongono, i fiori di diverso colore, alcuni molto aperti, altri meno. Tutti sono contenuti in una brocca e trovano vita nell’acqua. A terra un fiore staccato, non appassito, ma più vivo degli altri simbolo delle nostre sorelle che hanno già raggiunto la casa del Padre.

Sì, siamo tutte noi con le nostre caratteristiche e vogliamo dirti “GRAZIE” per aver camminato insieme a noi nelle varie situazioni della vita. Maria ti prenda per mano perché tu possa portare nella tua nuova comunità fraternità, calore, attenzione a tante sorelle che ti hanno già conosciuta e amata. Noi ci siamo …”.

Sr. Elide, sr. Cristina, sr. Anna Maria S, sr. Graziella P, sr. Brunetta, sr. Giovanna, sr. Gina, sr. Valentina, sr. Anna Maria G, sr. Enza, sr. Margherita, sr. Elsa, sr. Anna Maria L, sr. Nila, sr. Elena, sr. Graziella B, sr. Fernanda!