Sr. Mistica Guardone

Sr. Mistica Guardone

“O Dio Tu ei il mio Dio, all’aurora ti cerco, di Te ha sete l’anima mia…”, e tu, sr. Mistica, te ne sei andata proprio all’alba del nuovo giorno, in silenzio, quasi in punta di piedi. Lasci a noi il carissimo ricordo di te: il tuo sorriso aperto, accogliente, il tuo grazie costante per ogni gesto che ricevevi.

Alassio, 10 agosto 2022 – Condividiamo il ricordo delle direttrice sr. Anna Cortella e della comunità: “O Dio Tu ei il mio Dio, all’aurora ti cerco, di Te ha sete l’anima mia…”, e tu, sr. Mistica, te ne sei andata proprio all’alba del nuovo giorno, in silenzio, quasi in punta di piedi. Lasci a noi il carissimo ricordo di te: il tuo sorriso aperto, accogliente, il tuo grazie costante per ogni gesto che ricevevi.

Non ti sei mai lamentata, tutto andava bene, quando ti chiedevo: «Come stai?», mi rispondevi «Bene, ora posso andare a casa». A quale casa tu alludessi non so. Ora però mi piace pensarti a casa sul cuore di Dio, nel suo abbraccio carico di amore e di misericordia. GRAZIE per i tuoi giorni, Grazie perché sei stata una presenza viva in questa comunità per lunghissimi anni. Grazie continua a guardarci con quell’amore di cui Dio ti avvolge. GRAZIE sr. Mistica!

Di Lei si dice che ha sempre svolto il suo lavoro di cuoca con amore, con entusiasmo, senza farlo pesare su nessuno. Buona, mite, serena. Ringraziava sempre per ogni attenzione che le si prestava. Chi ha lavorato con lei ne conserva un ottimo ricordo.

Sempre disposta alla volontà di Dio: come Lui vuole. Una di quelle presenze che passano leggere e lasciano un segno positivo.

Della stessa categoria puoi leggere ancora...

Sr. Maria Martini

Sr. Maria Martini

Sr. Lucia Agujari

Sr. Lucia Agujari

Sr. Bice Garzoni

Sr. Bice Garzoni

Sr. Lina Vitiello

Sr. Lina Vitiello

Sr. Augusta Palagi

Sr. Augusta Palagi

Sr. Anna Tavernini

Sr. Anna Tavernini

Free Joomla templates by Ltheme