Roma, 9 luglio 2022 – Può la vita di Maria Domenica Mazzarello essere raccontata dal canto e dalla danza coreografica? Non solo la vita, ma il prezioso e fecondo Carisma di Don Bosco, declinato al femminile 150 anni fa e che da allora continua, sotto tutti i cieli, ad affascinare milioni di giovani.

L’Editrice Multidea di Roma ha pubblicato la commedia musicale Sei con noi, nata da un’idea di Matteo Pantani, Responsabile dell’Oratorio Centro Giovanile Mondo giovane dell’Istituto Santo Spirito di Livorno, delle Figlie di Maria Ausiliatrice dell’Ispettoria Madonna del Cenacolo (ILS). Il musical è stato ideato nel 2012, in occasione del 140° dell’Istituto FMA, ed è andato in scena anche ai Mazzarelli a Mornese, il 13 agosto 2013, in occasione del Confronto MGS Italia, e a Roma, in Casa Generalizia, l’11 ottobre 2014.

Con il linguaggio giovane e dei giovani, è ora a disposizione delle Scuole, dei Centri Giovanili, e di tutti coloro che desiderano far conoscere la vita e il Carisma di Maria Domenica Mazzarello, coinvolgendo in prima persona i/le ragazzi/e. Per le FMA e per tutti coloro che collaborano al progetto carismatico salesiano, il teatro è infatti uno straordinario mezzo educativo.

La vivacità delle melodie, la freschezza delle parole che intrecciano le tappe salienti della vita di Maria Domenica a passi di danza, l’intensità dell’amore per Gesù, traspaiono da ogni scena del musical.

L’opera è confezionata con il libretto contenente i cenni biografici di Madre Mazzarello, i testi e il CD-audio con tutti i canti che lo compongono. La grafica, curata da Valeria Ricceri, presenta visivamente i luoghi e i simboli della vita di Maín. Le coreografie sono lasciate alla creatività di chi lo metterà in scena, così come i costumi e le scenografie.

Il musical Sei con noi, nella confezione con libretto e Cd-audio, si può ordinare inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Le spese di spedizione sono a carico della Casa Editrice.

Da https://www.cgfmanet.org/ifma/pubblicazioni/sei-con-noi/