Castelgandolfo-Roma, 7 agosto 2022 – Una piccola delegazione partita da Bologna e una piccola delegazione partita da La Spezia con l’Ispettrice sr. Elide Degiovanni, hanno accompagnato sr. Luisa Menozzi prima a Roma in Casa Generalizia e poi a Castelgandolfo dove è stata accolta dalla comunità e dalle novizie come nuova maestra.

L’entrata nella comunità di Castelgandolfo è stata preceduta dal pellegrinaggio al Santuario del Divin Amore.

Oltre alla comunità del noviziato erano presenti sr. Nilza Fátima de Moraes, Consigliera Generale della formazione e sr. María del Rosario García Ribas, Vicaria Generale e sr. Paola Battagliola Visitatrice Generale e referente della CIME.

All’accoglienza fraterna in cortile è seguito un momento di preghiera in Chiesa dove abbiamo condiviso la lettura della Parola di Dio tratta dalla prima lettera di san Pietro 5,2-5, dell’articolo delle Costrizioni n. 92 e affidato sr. Luisa a Maria SS. con il canto “Madre fiducia nostra”.

Sr. Nilza, a nome della M. Chiara Cazzuola, ha accolto sr. Luisa nella comunità del noviziato e ha ringraziato sr. Teresa Espinosa per il servizio svolto in questi 9 anni.

A sr. Luisa il nostro augurio perché possa svolgere il compito richiesto con semplicità e forte senso di appartenenza all’Istituto forte della presenza del Signore e del nostro sostegno affettuoso e frarterno!