Sr. Elisabetta Lorenzetti

Sr. Elisabetta Lorenzetti

“Le anime dei giusti sono nelle mani di Dio” (dal libro della Sapienza) – Carissima sr. Elisabetta, con questa Parola di Dio che si addice alla tua vita, siamo tutti qui riuniti, insieme ai tuoi cari, per darti l'ultimo cordiale e fraterno saluto. Il buon Dio ti ha rivolto l'ultima amorosa chiamata la sera del "Perdon d'Assisi", segno della sua grande misericordia e tu, come sempre hai risposto con il tuo generoso "ECCOMI".

Lugagnano, 4 agosto 2022 – Saluto della comunità di Lugagnano a sr. Elisabetta Lorenzetti al termine delle celebrazione di esequie – “Le anime dei giusti sono nelle mani di Dio” (dal libro della Sapienza) – Carissima sr. Elisabetta, con questa Parola di Dio che si addice alla tua vita, siamo tutti qui riuniti, insieme ai tuoi cari, per darti l'ultimo cordiale e fraterno saluto.

Il buon Dio ti ha rivolto l'ultima amorosa chiamata la sera del "Perdon d'Assisi", segno della sua grande misericordia e tu, come sempre hai risposto con il tuo generoso "ECCOMI".

Hai amato la vita donandola sempre ovunque a piccoli e grandi.

Di te si potrebbero dire tante cose, ma quella che tutte le riassume è che tu hai incontrato il Signore e lo hai seguito servendolo con amore e disponibilità generosa nelle persone che Lui ti messo accanto e che oggi ti ricordano con affetto e riconoscenza. Ti ricordano le orfanelle di Bibbiano di cui sei stata amorosa e autorevole assistente, i giovani Salesiani in formazione a Nave dove hai speso anche molte delle tue energie nell'animazione della Comunità che ti ha tanto apprezzata per la tua vita laboriosa sempre impregnata di preghiera orante e di virtuoso silenzio.

Tanti e diversi sono stati gli impegni che ti sono stati affidati e tu sei sempre stata pronta ad ogni chiamata del tuo amato Signore. Le persone di Lugagnano concordano, in 33 anni della tua presenza tra loro, che eri donna di grande umiltà di serenità, di grande lavoro fatto silenziosamente con sacrificio senza mai lamentarsi, donna intelligente, avveduta, gentile e riservata, sempre pronta a dare una pacca sulla spalla e dire “Coraggio ce la possiamo fare”.

Persona pacifica che comunicava sicurezza, accoglienza e disponibilità. Piacevolmente sorridente, con la battuta sempre pronta, che rasserenava i cuori.

Nel 1990 hai voluto fortemente che nascessero i Salesiani Cooperatori a Lugagnano.

Negli ultimi mesi della malattia, mai ti sei lamentata, Accoglievi le cure che ti venivano offerte, accoglievi le visite dei nipoti che sempre si interessavano della tua salute.

Grazie sr. Elisabetta, sia il tuo esempio stimolo al nostro cammino di santità in stile sinodale, come ci esorta Papa Francesco, oggi. Ti pensiamo a festeggiare i 150 anni dell’Istituto in Paradiso con tante sorelle, Salesiani e laici con cui hai lavorato. Intercedi per la Chiesa e l’Istituto sante vocazioni.

Della stessa categoria puoi leggere ancora...

Sr. Maria Martini

Sr. Maria Martini

Sr. Lucia Agujari

Sr. Lucia Agujari

Sr. Bice Garzoni

Sr. Bice Garzoni

Sr. Lina Vitiello

Sr. Lina Vitiello

Sr. Augusta Palagi

Sr. Augusta Palagi

Sr. Anna Tavernini

Sr. Anna Tavernini

Free Joomla templates by Ltheme